Superbike Jerez: Scott Redding ritenta, martedi sale su Ducati Bonovo

Superbike
domenica, 20 ottobre 2024 alle 9:28
schermata 2024 10 20 alle 092044
Si sapeva da tempo, ora è ufficiale: Scott Redding correrà il Mondiale Superbike '25 con la Ducati Panigale V4 schierata dal team Bonovo. Il pilota britannico, 31 anni, torna nell'alveo della marca italiana con cui ha già gareggiato nel biennio 20-21, da pilota ufficiale, firmando ben dodici vittorie. Nel primo anno provò a contrastare la marcia di Jonathan Rea e Kawasaki, il secondo si dovette inchianare a Toprak Razgatlioglu. Successivamente è andato in BMW ma sono state tre annate avarissime di risultati. Adesso il ritorno, sempre insieme alla squadra tedesca che a sua volta lascia il Costruttore di Monaco. Redding infatti il contratto con BMW anche per l'anno prossimo, per cui continuerà ad essere pagato dal gigante bavarese, pur correndo per la concorrenza!

"Mi dispiace molto, ma sono motivato"

Scott Redding ha espresso il suo rammarico per dover lasciare la BMW proprio adesso che la M1000RR ha cominciato a vincere, ma non con lui però. "Mi dispiace lasciare proprio adesso, ma è andata così e anche il team Bonovo ne ha fatte le conseguenze" ha commentato il britannico via comunicato stampa emesso dalla squadra. "Ora ricomincia un'altra storia e sono molto motivato." Sarà la pista a dirci se si tratterà di una nuova rinascita oppure di un ulteriore passo verso l'oblio. Il primo responso è atteso già questa settimana: Bonovo e Redding gireranno per due giornate (martedi 22 e mercoledi 23 ottobre) insieme ai piloti ufficiali Ducati.

Alex Lowes svetta nel warm up

I dieci minuti di riscaldamento hanno portato alla ribalta la Kawasaki con Alex Lowes al comando e Axel Bassani quarto tempo. In mezzo i due attesi protagonisti di giornata: Toprak Razgatlioglu e Nicolò Bulega. Senza più niente in palio, potrebbero uscirne due sfide assai divertenti, con il turco che da neo iridato vorrà riscattare la sconfitta di sabato. La Superbike prepara una finale bollente e sarà chiamata all'appello anche per Alvaro Bautista che in gara 1 è scivolato due volte prendendo una paga sonora dal compagno di team. Qui, un anno fa, l'ex Mondiale aveva strappazzato tutti, vincendo tre volte. Le cose cambiano in fretta nelle corse.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading