MotoGP, Jorge Martin: "Sarà battaglia uno contro uno"

MotoGP
domenica, 20 ottobre 2024 alle 10:00
jorge martin 2 1
Jorge Martin viene beffato nelle fasi finali da Marc Marquez nel GP d'Australiana, ma conquista un secondo posto molto prezioso in ottica iridata. Il pilota del team Pramac consolida la leadership in classifica MotoGP e adesso vanta 20 punti di vantaggio sul diretto inseguitore Pecco Bagnaia.

Vittoria mancata per Martin

Il duello con Marc Marquez ravviva lo spettacolo a Phillip Island e alla fine la spunta il campione del team Gresini. Una sfida ravvicinata sotto il sole australiano, quando in Italia sono le prime luci dell'alba e in tanti rivedranno in differita. A tre giri dal traguardo Jorge Martin perde cinque punti per strada, ma può ritenersi ampiamente soddisfatto del weekend. "Un buon fine settimana, questo è certo, sono felice. Volevo la vittoria, volevo vincere, ero molto concentrato su quello, ma le sensazioni non erano quelle di ieri. Abbiamo cambiato la moto un po' e forse… non ci aspettavamo così tanto vento".
L'importante era finire davanti a Bagnaia quando mancano tre gare alla fine della stagione MotoGP. Un obiettivo centrato in pieno, sebbene rimanga l'amarezza per la mancata vittoria australiana. "Marc aveva qualcosa in più in quegli ultimi due giri", ammette il madrileno con il numero #89. Il testa a testa per il trono mondiale proseguirà fino a Valencia, come da previsione. "Era una pista dove mi aspettavo di andare forte ma come sempre quando io sono primo, Pecco è secondo. Quando lui fa primo, io sono secondo. Penso che il livello che stiamo dimostrando ogni fine settimana, senza scendere dal podio, sia fantastico".

In Thailandia sfida Jorge-Pecco

Una sfida senza fiato, si vola subito in Thailandia per un altro round MotoGP fra meno di una settimana. Potrebbe essere il Gran Premio (quasi) decisivo in caso di errore da parte di Pecco Bagnaia. La pressione inizia a salire e inevitabilmente bisogna azzardare. Ma questa vittoria consente a Jorge Martin di avere un piccolo bottino punti da gestire in casi estremi. "Alla fine, cercherò di fare del mio meglio, ottenere il massimo dalla Thailandia. Se riuscirò a ottenere più punti di Pecco sarebbe brutale. In caso contrario, vorrei perdere meno punti possibile. È una buona pista per lui, quindi vedremo una battaglia uno contro uno", conclude 'Martinator'. "Ogni pista è un mondo, tutto può succedere ed è come ripartire da zero. Ovviamente voglio concentrarmi su me stesso fino al giorno in cui avrò la possibilità di vincere questo mondiale".
Foto Michelin Motorsport

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading