Superbike, BMW sa che può perdere Toprak Razgatlioglu: "Gli servono sfide"

Superbike
venerdì, 27 dicembre 2024 alle 18:00
toprak razgatlioglu bmw superbike
Toprak Razgatlioglu ha fatto la storia con BMW nel 2024 e vuole confermarsi campione del mondo Superbike anche l'anno prossimo, ma ha già in mente anche altri obiettivi. Non ha nascosto di sognare l'approdo in MotoGP e spera di ricevere la chiamata giusta per mettersi alla prova nel più importante campionato motociclistico. Se non dovesse coronare questo sogno, punterebbe a vincere il titolo SBK con il terzo marchio diverso: nessuno ci è mai riuscito. A lui piacciono le sfide.

Superbike, BMW e l'addio di Razgatlioglu

Marc Bongers è consapevole che l'ingaggio di Razgatlioglu sia stato determinante per il successo della BMW e che a fine 2025 potrebbe perderlo: "Abbiamo un buon pacchetto - ha dichiarato a Speedweek - e un altro anno davanti a noi. Ma è anche chiaro che ha degli obiettivi, è estremamente competitivo e si annoia velocemente. Non diventerà cinque volte campione del mondo con BMW, perché ha bisogno di sfide. Faremo un passo alla volta, è troppo presto per dire cosa succederà dopo la prossima stagione. A un certo punto potremmo doverlo sostituire, sarà difficile".
Il direttore motorsport di BMW Motorrad conosce la situazione, sa che Toprak probabilmente vorrà cambiare aria dopo il Mondiale Superbike 2025. Anche se la casa tedesca gli farà un'offerta per rinnovare il contratto in scadenza, il pilota cercherà una nuova sfida. Sarà interessante vedere cosa farà nel 2026. Come abbiamo già accennato, la MotoGP rappresenta il suo piano A, però deve considerare anche un piano B nel WorldSBK. Ad esempio, una casa come Honda potrebbe farsi avanti con una ricca proposta.
Foto: BMW

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading