Superbike, Toprak Razgatlioglu: "BMW punita? Non è corretto"

Superbike
giovedì, 10 aprile 2025 alle 19:01
toprak razgatlioglu bmw superbike 1
La tripletta di vittorie a Portimao ha dato tanta energia a Toprak Razgatlioglu, molto amareggiato dopo il primo round a Phillip Island in cui aveva raccolto solo 20 punti. Adesso ce ne sono 29 a separare lui e Nicolò Bulega, pronti ad affrontarsi ad Assen nel terzo round del Mondiale Superbike 2025.

Superbike Assen, Razgatlioglu pronto alla lotta

Il pilota del team ROKiT BMW Motorrad WorldSBK non vede l'ora di risalire sulla sua M 1000 RR: "Sono felice di ritornare al TT Circuit. Anche se non è la mia pista preferita, mi piace. Solitamente sono forte qui, l'anno scorso ho fatto delle gare davvero buone. Sono entusiasta e sto solo aspettando che arrivi venerdì".
Dopo la tripletta di vittorie a Portimao, Razgatlioglu punta a continuare a un livello simile nei prossimi round Superbike: "Lo spero, questo è l'obiettivo. Sono stato davvero forte a Portimao e spero che continueremo così. Quest'anno non è facile, lottiamo in ogni gara e spero che battaglieremo per vincere ad Assen. Lo scorso anno ho vinto solo una gara qui, ora il mio obiettivo è vincerne tre".

BMW SBK, Toprak sulla riduzione del flusso carburante

La notizia di oggi è la riduzione del flusso carburante sulla BMW M 1000 RR e la Ducati Panigale V4 R. Toprak ha commentato così il comunicato ufficiale diramato dalla FIM: "Questo è positivo per gli altri marchi, perché porterà più battaglia. Sono contento per questa situazione, però è strana. A Portimao abbiamo visto che Ducati è più forte di BMW, quindi non è qualcosa di davvero corretto. Però non c'è problema, questa è la decisione, la regola è la regola. Sono contento per gli altri brand, perché ci saranno più battaglie. Vedremo come andrà il weekend".
Interpellato anche sul futuro, dato che non mancano voci su un passaggio in MotoGP, Razgatlioglu non si è esposto: "2026? Non lo so. Meglio chiedere a Kenan, verrà qui in questo weekend". Forse le trattative entreranno più nel vivo più avanti.
Foto: BMW Motorrad Motorsport

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading