Nuovo
test positivo per
Axel Bassani e il Bimota by Kawasaki Racing Team a Jerez. Il pilota italiano ha chiuso con il secondo tempo alle spalle del compagno di squadra Alex Lowes, solo 3 millesimi a separarli. La KB998 sembra essere una moto abbastanza competitiva, anche se oggi non è ancora possibile dire a quali piazzamenti potrà aspirare nel 2025. Serve ulteriore lavoro e bisognerà vedere anche il confronto in pista con il resto della griglia Superbike.
Superbike, test Jerez: il bilancio finale di Bassani
Il pilota veneto è soddisfatto di come è andata questa giornata di lavoro, l'ultima del 2024: "Abbiamo fatto l'ultimo test dell'anno e sono davvero felice del lavoro che abbiamo fatto assieme al team. Abbiamo lavorato tanto sul passo gara, era davvero buono e ne sono contento. Sono soddisfatto anche del giro veloce, anche se non sono uno dei migliori in questo. Ho chiuso vicino ad Alex, che è uno dei migliori nel giro secco. Per me questo è molto positivo".
Bassani sembra essere a suo agio in sella alla KB998 e anche fiducioso in vista di un 2025 nel quale spera di ottenere piazzamenti migliori di quelli ottenuti nell'ultima stagione Superbike con la Kawasaki Ninja ZX-10RR: Penso che abbiamo capito quale strada prendere durante l'inverno. Adesso abbiamo tutti bisogno di rilassarci e di divertici con le nostre famiglie. Sicuramente è importante pensare alla moto, però lo è anche fermarsi e rilassarsi".
Il Bimota by Kawasaki Racing Team ha schierato solo oggi la coppia Bassani-Lowes, mentre nel primo giorno è stato il tester Florian Marino a girare a Jerez. Macinati chilometri importanti per comprendere meglio la direzione dello sviluppo della moto. Nel box si respira grande fiducia e sarà interessante vedere come andranno le cose nelle giornate 22-23 gennaio 2025, quando di nuovo a Jerez ci sarà il prossimo test Superbike che vedrà in azione tanti team del campionato. Ci saranno tutti i marchi e ci sarà un primo vero confronto.