Superbike Aragon, Danilo Petrucci: "Gara 1 è un vero rimpianto"

Superbike
lunedì, 30 settembre 2024 alle 19:00
danilo petrucci 3
Impossibile ripetere il weekend da sogno disputato a Cremona, dove ha vinto tre gare, ma Danilo Petrucci è stato comunque competitivo ad Aragon. Non è salito sul podio, però per un team indipendente arrivare quinto in Gara 1 (a 2"5 dal vincitore Andrea Iannone) e sesto nelle altre due gare non è qualcosa da buttare. Il pilota umbro sperava che domenica andasse meglio, ma i risultati sono comunque da considerare positivi. Inoltre, ha strappato ad Alex Lowes il quarto posto nella classifica generale Superbike.

Superbike Aragon, il bilancio di Petrucci

A fine weekend Petrux ha spiegato che lo scenario nell'ultima manche è stato differente e questo non lo ha aiutato a lottare per le primissime posizioni: "Gara 2 è stata totalmente diversa da Gara 1, basti sottolineare che è stata 18 secondi più veloce. Significa 1 in meno al giro, e sinceramente non ne avevamo per stare con quelli davanti. Lo scorso anno qui giravamo in 1'50, stavolta Alvaro ha fatto la gara in 1'48, praticamente come correre su un'altra pista. Io ho dovuto fronteggiare per tutto il weekend gli stessi problemi: c'erano dei punti dove c'era troppo grip e altri dove non ce n'era affatto".
Petrucci ha ammesso che ha qualcosa da recriminare per quanto riguarda Gara 1, dato che sentiva di avere il potenziale per vincere ed è stato estromesso dalla lotta a causa di una manovra di Iannone: "Il vero rimpianto resta Gara 1, perché è stata una gara di gruppo, ma non ho potuto partecipare alla volata finale perché con quel sorpasso Iannone mi ha fatto perdere molte posizioni e non sono più riuscito a rientrare. Mi dispiace perché negli ultimi tre weekend ero sempre salito sul podio, ma da Donington in avanti il mio peggior risultato - caduta di Most esclusa - è stato un sesto posto e ora sono quarto nel Mondiale".
In casa Barni Spark Racing Team si può comunque sorridere per il fine settimana in Spagna, anche perché in Supersport c'è stata la vittoria di Yari Montella in Gara 2. Il prossimo round sarà Estoril (11-13 ottobre) e l'obiettivo sarà di nuovo quello di battagliare per risultati importanti.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading