Dominique Aegerter scalpita. Vorrebbe tornare in pista per dimostrare di essere ancora veloce e di meritare altre chances nel Mondiale Superbike ma serve pazienza. Il suo futuro è ancora incerto: potrebbe restare nel team Yamaha GRT ma ad oggi non c'è alcuna certezza. A fine agosto, lo ricordiamo, si era fatto male in allenamento riportando fratture multiple alle costole e un infortunio alla spalla destra
(leggi qui). Il trentatreenne svizzero è stato sottoposto poi a un intervento chirurgico presso la clinica Hirslanden Beau-Site di Berna per stabilizzare le lesioni. I tempi di recupero non sono brevi.
"È difficile per me continuare a stare a casa e guardare il Mondiale Superbike in televisione - commenta Dominique Aegerter - Sfortunatamente non ero ancora in forma per Aragon: mi dispiace molto per il mio team, per Yamaha e per tutti gli sponsor. Sto facendo progressi ogni giorno con i miei infortuni alla spalla e alle costole ma ci vuole ancora tempo. Ho parlato con i miei dottori e sapevo che era ancora troppo presto per tornare sulla mia Yamaha Superbike ad Aragon. Non riesco ancora a muovere abbastanza il braccio e non riesco a caricarci abbastanza peso".
Dominique Aegerter confida di tornare in pista per gli ultimi due round.
"Il mio obiettivo è essere di nuovo in forma tra due settimane per il round dell'Estoril. Farò tutto il possibile per poter correre di nuovo al penultimo appuntamento stagionale. Mi manca il paddock della Superbike ma anche la mia moto, la squadra... Devo però avere pazienza, fare la fisioterapia e ascoltare cosa dicono i dottori. Non mi arrendo in fretta ma la salute è la cosa più importante".