Superbike, per Bulega una sconfitta dolorosa: "Ho provato di tutto"

Superbike
sabato, 27 settembre 2025 alle 16:51
nicolo bulega ducati superbike aragon 1
Doveva vincere per cercare di mettere un po' di pressione a Toprak Razgatlioglu nella corsa al titolo, ma Nicolò Bulega non ce l'ha fatta. Ha chiuso Gara 1 al secondo posto per 30 millesimi, gli è mancato il guizzo per riuscire a sopravanzare il rivale e ad evitare che vincesse per la tredicesima volta di fila in questa stagione. Nella classifica generale Superbike sale a 44 punti il distacco tra i due avversari. La sensazione è che servirebbe un miracolo per vedere Bulegas campione del mondo 2025.

Superbike Aragon, Bulega incassa il KO

Il pilota emiliano è stato protagonista di diversi sorpassi e controsorpassi, lo spettacolo non è mancato oggi ad Aragon, ma la sconfitta lascia l'amaro in bocca: "È stata una buona gara, mi sono divertito. Non è stata noiosa come le precedenti, però sono ancora in P2 e non sono completamente felice. Dobbiamo lavorare, perché in alcuni punti perdo su Toprak. Serve trovare una soluzione per uscire meglio dalle curve, nei primi metri perdo un po' rispetto alla BMW e dobbiamo cercare di migliorare".
In accelerazione Razgatlioglu è stato più forte con la BMW, riuscendo così a difendersi meglio in rettilineo. Bulega ha cercato in tutti i modi di spuntarla, però non ce l'ha fatta: "Ho provato tutto. Ho fatto il giro veloce della gara all'ultimo giro, ho provato a riprenderlo e a sconfiggerlo all'ultima curva, ma non è stato abbastanza. Dobbiamo trovare qualcosa per migliorare domenica".

SBK, riscatto Ducati domenica?

I soli 30 millesimi di distacco sul traguardo lasciano non pochi rimpianti al pilota del team Aruba Ducati, che per le rimanenti gare del weekend Superbike spera di avere una Panigale V4 R un po' più forte: "Ero molto vicino - racconta - e negli ultimi metri ho iniziato a credere che la vittoria fosse possibile. Ero un po' arrabbiato dopo la bandiera a scacchi, ma è andata così... Io e il mio team lavoreremo duramente stasera per trovare una soluzione che ci permetta di essere più veloci domani. Ogni dettaglio sarà importante".
Non sarà facile sconfiggere Razgatlioglu nella Superpole Race e in Gara 2. Il turco è particolarmente carico dopo la vittoria di oggi e punta a fare tripletta, così da ipotecare il titolo mondiale SBK 2025. Vedremo se Bulega e Ducati sapranno reagire nel modo giusto.
Foto: Dorna WorldSBK

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading