Finalmente il podio. Philipp Öttl, dopo un inizio di stagione
nettamente al di sotto delle aspettative, nel quinto round stagionale del Mondiale Supersport è riuscito ad essere protagonista. Il pilota tedesco e il team Feel Racing Ducati a Most sono migliorati costantemente. La sensazione è che siano riusciti finalmente a voltare a pagina e che da Misano in poi possano lottare anche loro per le posizioni che contano.
A Most già il venerdì in Superpole, Öttl ha fatto registrare il miglior tempo provvisorio terminando poi il turno al quinto posto. Sabato è riuscito a portarsi subito in quarta posizione restando poi a lungo nel gruppo di testa. Solo nel finale ha dovuto cedere qualche posizione ma ha comunque terminato la gara al settimo posto. Domenica ha commesso un piccolo errore in staccata ed è finito in settima posizione ma non si è dato per vinto ed è risalto fino al secondo posto. Ha lottato con grinta e determinazione, tagliando poi il traguardo in terza posizione.
Il suo primo podio stagionale è un chiaro segnale di svolta ed un'importante iniezione di fiducia per i prossimi appuntamenti del Mondiale Supersport.
“A Most siamo riusciti a fare un passo avanti significativo - dice Philipp Öttl - La buona posizione di partenza è stata fondamentale. Gara 1 è stata utile per capire dove migliorare. Domenica abbiamo preso le decisioni giuste sia sull’assetto sia sulla scelta delle gomme. Dopo il difficile weekend di Cremona, questo risultato è molto importante. Grande merito va al team per l’ottimo lavoro svolto. A Most avevamo una moto davvero competitiva. Sono soddisfatto e convinto che siamo sulla strada giusta".
Iscriviti al nostro canale YouTube
CorsedimotoTV