Oliver Bayliss pilota ufficiale Triumph nel Mondiale Supersport

Superbike
martedì, 10 dicembre 2024 alle 15:54
469173028 122218261178027158 4944629762980327605 n
Suo padre Troy Bayliss ha unito indissolubilmente il proprio nome a Ducati e pareva che anche il destino del figlio di Oliver fosse legato alla casa di Borgo Panigale. Invece, dopo due stagioni avare di risultati nel Mondiale Supersport in sella alle Panigale V2, Oliver Bayliss cambia completamente aria.
Oli, lo ricordiamo, ha debuttato nel Mondiale con Barni Racing ed è poi approdato al team D34G Racing di Davide Giugliano, praticamente un amico di famiglia. L'ex pilota romano tuttavia la cambiato piloti in vista del 2025. Ha deciso di puntare sull'olandese Glenn van Straalen e sul giovane spagnolo Eduardo Montero. Oliver Bayliss si è dunque accasato al team PTR Factory Triumph Racing, squadra con cui spera di poter mostrare, finalmente, il proprio talento.
Ad oggi il ventunenne australiano non è ancora riuscito ad emergere. In varie occasioni è stato bersagliato dalla sfortuna. Ad inizio anno si è infortunato ad un polso poi a Donington è caduto durante la Superpole e si è dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico ad una spalla in Australia. Oliver Bayliss ha dovuto saltare dunque varie gare ed ha terminato poi il Mondiale Supersport al 14esimo posto.
Nel 2025 Oliver Bayliss affiancherà Tom Booth Amos. Il pilota inglese, dopo aver vinto il World Supersport Challenge su Kawasaki, è approdato al PTR Factory Triumph Racing ed è stato autore di una stagione decisamente positiva. Ha terminato tante gare in top 10 ed è salito sul podio a Cremona. Tom Booth Amos ha concluso quindi il Mondiale Supersport al decimo posto ed è stato confermato.
Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading