Suggestioni romantiche, colori iconici ma rivisitati in chiave moderna. Motozoo Me Air Racing ha presentato la livrea 2025, ispirata a quella classica MV Agusta con il rosso, il nero e l'argento. Nuove grafiche, nuove ambizioni ma stesso title sponsor: ME AIR. Quest'anno il team lombardo si presenta al Mondiale Supersport con la ferrea volontà di fare un importante step. La squadra ora è sopportata ufficialmente da MV Agusta. Lo staff tecnico è stato rafforzato con l'innesto di figure chiave. Nei test invernali
Federico Caricasulo è andato decisamente bene e pure Luke Power è apparso in crescita quindi ci sono tutti i presupporti per una stagione positiva.
"Per il 2025 ci siamo fatti ispirare dallo stile classico MV Agusta ma lo abbiamo interpretato in chiave contemporanea - spiega il Team Principal Fabio Uccelli - Ci presentiamo al via della stagione 2025 con rinnovate ambizioni. L'anno scorso a Phillip Island avevamo subito conquistato un buon quarto posto e vorremmo ripartire proprio da lì per crescere".
Cosa è cambiato rispetto al 2024?
"Prima di tutto siamo supportati dalla Casa e confidiamo che ci siano nuovi, favorevoli, sviluppi a livello aziendale. Come team abbiamo confermato i nostri piloti, il Capo Tecnico di Federico Caricasulo (Mathia Beatrizzotti) ed abbiamo rafforzato lo staff un po' in tutti i settori. Io sono sempre il Team Principal ma torno anche a lavorare alle moto come capo tecnico di Luke Power: è una cosa che amo fare e mi era un po' mancata l'anno scorso. A proposito di Luke, quest' anno fa tutto tutto il Mondiale dunque è presente già dalla prima gara in Australia mentre in passato aveva corso solo in Europa".
Alla luce dei test invernali, quali possono essere i vostri obbiettivi?
"I test sono stati positivi per noi. Tra gli altri piloti quello che ha impressionato un po' di più è stato Oettle ed era prevedibile. Vedo molto bene anche Bendsneyder ed Oncu. Penso che sarà certamente della partita Manzi e sono convinto che anche Federico Caricasulo potrà essere lì a giocarsela con loro. Abbiamo tutto per fare un ottimo campionato. Per quanto riguarda Luke Power, invece, l'obbiettivo è lottare costantemente per la zona punti".
Iscriviti al nostro canale YouTube
CorsedimotoTV