Mondiale Supersport Portimao: Adrian Huertas ritrova la pole, ma è bella Italia

Superbike
venerdì, 09 agosto 2024 alle 19:01
huertas risultato
Ha vinto 8 delle 12 gare finora disputate, comanda (con vantaggio) la classifica di campionato del Mondiale Supersport 2024 ed è pure il migliore nel time attack. Anche all’Autodromo Internacional do Algarve di Portimao, Adrian Huertas si è assicurato la pole position per Gara 1 in programma domani pomeriggio alle 17:30 italiane. In una Superpole che complessivamente ha rispecchiato i valori in campo emersi nella prima parte di stagione, il portacolori Aruba.it Racing Team Ducati ha fermato le lancette sull'1’43”352, lasciandosi alle spalle un intrigante terzetto di piloti tutto italiano capitanato da Yari Montella.

QUARTA POLE DI ADRIAN HUERTAS

In un turno inframezzato da una bandiera rossa esposta per la scivolata in avvio di Bahattin Sofuoglu (trasportato successivamente al centro medico per gli accertamenti del caso), il Campione del Mondo Supersport 300 2021 ha centrato meritevolmente la quarta pole stagionale in 7 round dopo Phillip Island, Catalunya e Donington Park. Nonostante la cancellazione del precedente best lap perché ottenuto sotto regime di bandiera gialla, nei minuti conclusivi Adrian Huertas, verosimilmente con gomma nuova, ha indovinato un gran bel giro che gli ha permesso di riacciuffare la vetta della graduatoria.

BELLA ITALIA

La Panigale V2 #99 prenderà pertanto il via davanti a tutti in Gara 1, affiancata (a debita distanza cronometrica...) dai "soliti" Yari Montella (Barni Spark Racing Team Ducati) e Stefano Manzi (Pata Yamaha Ten Kate Racing Yamaha). Se la top-3 riproduce a tutti gli effetti la classifica di campionato, con Manzi nettamente il migliore dei piloti dotati della YZF-R6 (Lucas Mahias e Valentine Debise figurano rispettivamente 7° e 8° ad un secondo dalla vetta), la seconda fila promuove un convincente Federico Caricasulo. Allo scadere il vice-Campione del Mondo 2019 ha portato la Motozoo ME AIR Racing MV Agusta al quarto posto davanti a Jorge Navarro, il più veloce nella sessione inaugurale di prove libere.

SORPRESA CAN ONCU

Si rivede a ridosso delle posizioni di vertice Can Oncu (6°), almeno sul giro secco tornato finalmente competitivo con Puccetti Racing Kawasaki. Detto di Mahias e Debise, all'interno della top-10 trovano spazio anche Marcel Schroetter (9° con l'unica MV Agusta Reparto Corse della partita) e Niki Tuuli (10°). Da segnalare l'innocua scivolata di Niccolò Antonelli, classificatosi infine 12° alle spalle di Glenn Van Straalen. Più attardati gli altri componenti della pattuglia tricolore, tutti chiamati ad una Gara 1 di rimonta.
Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV
MONDIALE SUPERSPORT PORTIMAO – RISULTATI SUPERPOLE:

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading