Mondiale Femminile: Ponziani tenta il bis, ma Herrera si prende Gara 2 a Cremona

Superbike
domenica, 04 maggio 2025 alle 17:11
ponziani mondiale femminile cremona gara2
Ad appena due decimi dal bis in casa. Roberta Ponziani, galvanizzata dal primo trionfo nel Mondiale Femminile, ha provato a replicare la super prestazione del sabato, anche se stavolta il fotofinish premia la compagna di squadra Maria Herrera. La spagnola di KLINT Forward trionfa in Gara 2 a Cremona e allunga nella generale, altro terzo posto per Beatriz Neila (Ampito Crescent Yamaha), ad appena 86 millesimi da Ponziani al traguardo e sempre seconda nella classifica piloti, ma ora con soli 8 punti di margine sulla pilota abruzzese. Sale ancora Denise Dal Zotto, doppia zona punti per la wild card veneta con il 14° posto in questa Gara 2! Ecco com'è andata l'ultima giornata mondiale.

Mondiale Femminile, Gara 2 a Cremona

Tre protagoniste ieri, le stesse pure oggi. Maria Herrera, Roberta Ponziani e Beatriz Neila hanno fatto la voce grossa, stavolta è stata però la prima ad avere il guizzo vincente per tornare al successo, nonostante gli sforzi soprattutto della connazionale, in particolare nel settore finale. Proprio quell'ultimo tentativo di attacco andato a vuoto ha lasciato via libera all'italiana, che è riuscita così a strappare a Neila la seconda posizione al traguardo.
L'arrivo al traguardo
Più indietro Sara Sanchez (Terra&Vita GRT Yamaha WorldWCR Team), che ha tentato il riaggancio senza però riuscire a mantenere il passo.Ottima quinta piazza per l'esordiente Avalon Lewis (Carl Cox Motorsports), sesta in solitaria la messicana Astrid Madrigal (Pons Italika Racing FIMLA), con margine su Pakita Ruiz (PR46+1 Racing Team), Chloe Jones (GR Motosport), la debuttante Lucie Boudesseul (GMT94-YAMAHA) e Tayla Relph (Full Throttle Racing). Emily Bondi (ZELOS Trasimeno) è tredicesima nonostante un doppio Long Lap per una guida irresponsabile in Gara 1, di nuovo da applausi Denise Dal Zotto (Affinity Sports Academy Rokit Rookies), che migliora quanto fatto ieri e chiude 14^. A referto gli incidenti di Madalena Simoes (FB Racing Team) e Isis Carreno (Pons Italika Racing FIMLA), fortunatamente senza conseguenze.

La classifica di Gara 2

Mondiale Femminile, la generale

Foto: WorldWCR

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading