15 Luglio 2009

CIV Superbike: Matteo Baiocco, secondo e appiedato dal team

Era arrivato al Mugello con grande determinazione e felicità, Matteo Baiocco. L’accordo con il team DFX Corse era di quelli importanti, con la possibilità di conoscere la Ducati (moto mai guidata prima) sul circuito toscano e successivamente nei test collettivi del mondiale Superbike a Imola in previsione, chissà, di un impegno full-time nel WSBK. Purtroppo […]

Era arrivato al Mugello con grande determinazione e felicità, Matteo Baiocco. L’accordo con il team DFX Corse era di quelli importanti, con la possibilità di conoscere la Ducati (moto mai guidata prima) sul circuito toscano e successivamente nei test collettivi del mondiale Superbike a Imola in previsione, chissà, di un impegno full-time nel WSBK. Purtroppo non è bastato al pilota di Osimo una gara grintosa chiusa in seconda posizione alle spalle di Norino Brignola con il quale, insieme a Marco Borciani, ha dato vita ad una bella lotta per tutti i giri in programma.

Subito dopo i festeggiamenti per la seconda posizione a “Baiox” è stato comunicato direttamente dal team DFX Corse che la sua avventura con la compagine veneta sarebbe finita in quell’istante, dato che per le successive gare era stato trovato l’accordo con un altro pilota (ovvero Fonsi Nieto).

Comprensibile la delusione di Baiocco, che si era meritato con un ottimo secondo posto la possibilità di continuare. Un fatto che risulta sì incredibile da dirsi, ma purtroppo diventato quasi “consuetudine” di questi tempi, dove non bastano più solo i risultati e dove le squadre devono prender decisioni a volte impopolari per andare avanti.

Lascia un commento