15 Luglio 2009

CIV Supersport: tris di vittorie per Pirro, ma con un brivido

Una vittoria, la terza stagionale e consecutiva, arrivata per Michele Pirro con un… brivido. Il pilota pugliese, sempre più vicino al successo di campionato, ha infatti incolpevolmente “tamponato” Alessio Velini a due giri dal termine complice un problema tecnico di quest’ultimo. Nonostante il “botto” ed una Yamaha YZF R6 vistosamente rovinata, Pirro è riuscito a […]

Una vittoria, la terza stagionale e consecutiva, arrivata per Michele Pirro con un… brivido. Il pilota pugliese, sempre più vicino al successo di campionato, ha infatti incolpevolmente “tamponato” Alessio Velini a due giri dal termine complice un problema tecnico di quest’ultimo. Nonostante il “botto” ed una Yamaha YZF R6 vistosamente rovinata, Pirro è riuscito a concluder primo sul traguardo vincendo la terza gara stagionale.

Una domenica al cardiopalma coronata da un bella vittoria ma vissuta molto pericolosamente!“, ha dichiarato il pilota pugliese. “Sono caduto nel warm up ed i ragazzi della squadra hanno fatto miracoli per restituirmi una moto perfettamente a punto. Sono partito bene ed ho cercato la fuga ma ho capito subito che Velini oggi sarebbe stato un cliente scomodo. Quando mi ha superato ho gestito la situazione studiando bene il mio avversario anche perché ero sicuramente più forte nel tratto più guidato della pista. Il giro del contatto era quello buono per il sorpasso… una grande paura credetemi, perché potevamo farci davvero del male. Sicuramente Alessio ha avuto un problema tecnico ed io non ho potuto fare altro che cercare di scansarlo ma l’urto è stato terribile. E’ andata bene e pur con la carena distrutta sono riuscito a vincere. Una vittoria importante che consolida la testa del campionato: la voglio dedicare alla mia squadra e agli amici che anche in questa occasione mi hanno seguito qui al Mugello“.

Adesso il pilota Yamaha Lorenzini by Leoni ha ben 31 punti di vantaggio in classifica generale di campionato, tanto che può aggiudicarsi il titolo con una gara d’anticipo nel successivo evento di Misano Adriatico.

Lascia un commento