8 Marzo 2010

CIV Superbike: i favoriti della stagione 2010

Un mese al via della stagione 2010, poche settimane ai test collettivi di Monza. Il CIV Superbike quest’anno presenterà uno schieramento di tanti campioni ed ex-campioni della categoria, due di questi con il casco tricolore appena conquistato nella passata stagione. Da una parte Norino Brignola, che lascia la Ducati per tornare alla Honda del rinnovato […]

Un mese al via della stagione 2010, poche settimane ai test collettivi di Monza. Il CIV Superbike quest’anno presenterà uno schieramento di tanti campioni ed ex-campioni della categoria, due di questi con il casco tricolore appena conquistato nella passata stagione. Da una parte Norino Brignola, che lascia la Ducati per tornare alla Honda del rinnovato team M2 Racing, dall’altra Stefano Cruciani, salito di categoria dalla Superstock 1000 con la Ducati del Barni Racing Team.

Impossibile indicare soltanto loro quali potenziali favoriti per la conquista del campionato, in un lotto di almeno 5-6 pretendenti per il massimo alloro italiano. Flavio Gentile, quarto classificato nel 2009 con la Honda, prenderà parte al CIV con la stessa Ducati 1198 vittoriosa con Carlos Checa in Gara 2 del World Superbike a Phillip Island. Unica, sostanziale, differenza gli pneumatici: Dunlop in luogo delle Pirelli con supporto diretto della casa madre.

Speranze di vittoria per Luca Conforti, sfortunato nella passata stagione, di nuovo al via con il Barni Racing che schiera un’altra Ducati 1098 per Lorenzo Mauri. Sempre parlando di bicilindriche, non mancherà Marco Borciani, pluri-campione CIV Superbike, adesso in pista con i colori del Team Pata B&G.

Tra i debuttanti il più atteso è Danilo Petrucci che disporrà di una Kawasaki ZX-10R del Team Pedercini, affiancando il programma nella Superstock 1000 FIM Cup con la chiara volontà di ben figurare nelle due categorie. Confermata anche la presenza di Aprilia con due RSV4 gommate Michelin per Federico Sandi e Fabrizio Pellizzon, pronti a giocarsi le proprie carte per un posto sul podio.

Lascia un commento