8 Marzo 2010

Road Racing: cancellata la Faugheen 50 per questa stagione

Obiettivo tornare nel 2011

Dopo l’annullamento dell’edizione 2010 della Tandragee 100, altra brutta notizia per le gare irlandesi del Road Racing. Il Faugheen 50 Supporters Club ha annunciato che quest’anno non si disputeranno le Faugheen Road Races, storiche gare nei pressi delle cittadine di Faugheen, Carrick-on-Suir e County.

Come per Tandragee la motivazione ufficiale viene dalla “difficile situazione economica”, e con la volontà di concentrarsi sull’edizione 2011. Sostanzialmente non sono stati reperiti i fondi (circa 80.000 euro) per organizzare l’evento, e non potendo offrire garanzie economiche il Faugheen 50 Supporters Club ha deciso di rinunciare.

L’obiettivo chiaramente è quello di ritornare nel calendario 2011 dell’Irish Road Racing, non senza programmare per quest’anno qualche evento per tener “vivo” l’interesse verso Faugheen.

Nel 2009 il grande dominatore delle Faugheen Road Races è stato Ryan Farquhar con quattro vittorie (Open, Grand Final, Supersport e Super Twins) all’attivo. A William Dunlop i successi in 125 e 250 battendo il fratello Michael.

Lascia un commento