8 Marzo 2010

BSB: HM Plant Honda passa a Ohlins per la stagione 2010

Primi test a Cartagena con il nuovo pacchetto

La Ohlins in questo momento sta facendo affari d’oro. L’ultimo prestigioso cliente acquisito per la stagione 2010 è il team HM Plant Honda, squadra ufficiale della casa di Tokyo nel British Superbike, che dopo anni di partnership ha deciso di lasciare Showa per adottare le sospensioni svedesi, seguendo i passi già compiti dai team Honda di MotoGP e World Superbike.

Il primo test con il pacchetto Ohlins si è tenuto in questi giorni in occasione delle prove collettive di Cartagena, dove Joshua Brookes ed il due volte campione BSB Ryuichi Kiyonari (nella foto) si sono concentrati nell’adattare le proprie Fireblade alle nuove sospensioni.

Oltre alla ciclistica, il team capeggiato da Neil Tuxworth si è dedicato all’elettronica delle due CBR 1000RR, con la nuova centralina MoTec.

Non sono stati ufficializzati i riferimenti cronometrici da parte del team HM Plant Honda a Cartagena, anche se Havier Beltran, team manager, ha parlato di “sensazioni positive” aspettando di scendere nuovamente in pista nei prossimi giorni a Guadix.

Lascia un commento