8 Marzo 2010

125cc Test Jerez: italiani sfortunati e… infortunati

KO Lorenzo Savadori, prova a girare Marco Ravaioli

Non è un bel momento per i piloti italiani nella classe 125cc. I nostri ce la mettono tutta, grande generosità, ma anche tanta sfortuna. Questo è il caso di Lorenzo Savadori (nella foto a Jerez nel 2009), caduto nella giornata inaugurale di prove a Jerez de la Frontera rimediando un infortunio al braccio sinistro che l’ha costretto a terminare anzitempo i test in Andalusia.

Il Campione Italiano ed Europeo 2008, accasatosi al team Matteoni, ha riportato una microfrattura del radio e un distaccamento cartilagineo all’altezza del braccio sinistro: due settimane, minimo, di gesso, rientro previsto soltanto per le prove di fine mese sempre a Jerez, le ultime prima del via della stagione 2010.

Non è andata meglio a Marco Ravaioli, all’esordio nel mondiale con la Lambretta della Engines Engineering. Caduto nelle prove di Valencia, il pilota di Cesena soffre una frattura dello scafoide, che gli ha consentito di percorrere solo 7 giri nella giornata di domenica.

A denti stretti il pilota della Lambretta proverà a percorrere più kilometri possibili in vista del debutto dell’11 aprile sul circuito di Losial.

Lascia un commento