7 Agosto 2014

Marc Marquez: “Non riuscirò a vincere sempre”

A punteggio pieno nella classifica di campionato grazie a nove vittorie nelle nove gare sin qui disputate, Marc Marquez si presenta a Indianapolis. Nella consueta Conferenza Stampa alla vigilia del Red Bull Indianapolis Grand Prix, il Campione del Mondo in carica si è detto pronto per questo ritorno in pista dopo la pausa estiva. “In […]

A punteggio pieno nella classifica di campionato grazie a nove vittorie nelle nove gare sin qui disputate, Marc Marquez si presenta a Indianapolis. Nella consueta Conferenza Stampa alla vigilia del Red Bull Indianapolis Grand Prix, il Campione del Mondo in carica si è detto pronto per questo ritorno in pista dopo la pausa estiva.

In questa sosta ci siamo riposati un pò“, spiega Marc Marquez. “Di fatto soltanto una settimana perchè tra il Test a Brno e gli allenamenti di settimana scorsa ci son stati pochi giorni di totale relax. Per me è bello tornare in sella ad una MotoGP qui a Indianapolis, sarà interessante scoprire il nuovo asfalto e le modifiche al disegno del tracciato.

Il Test a Brno è stato positivo. Ho avuto l’opportunità di provare la moto 2015: non l’ultimissimo step di sviluppo, ma una versione laboratorio. Le sensazioni sono state incoraggianti, sappiamo dove intervenire per perfezionare la moto rispetto alla versione 2014“.

Dopo 9 vittorie su 9 gare, l’obiettivo è la decima vittoria di fila. “So che in queste settimane molti hanno paragonato questi risultati ai successi raggiunti da Rossi e Agostini… ma non sento la pressione. Più che altro so per certo che la prima volta che non riuscirò a vincere una gara per molti sarà un disastro! Per me no, so che arriverò un giorno in cui non potrò vincere, che ci sarà qualcuno più forte di me. Il livello dei piloti della MotoGP è molto alto, ho molto rispetto nei loro confronti… Per me più che vincere tante gare l’obiettivo principale resta vincere il titolo mondiale“.

Lascia un commento