7 Agosto 2014

Valentino Rossi: “Prima parte di stagione positiva, ci manca solo la vittoria”

Primo vincitore ad Indianapolis tra i piloti della MotoGP, Valentino Rossi si è presentato nella consueta Conferenza Stampa alla vigilia del Red Bull Indianapolis Grand Prix 2014 con la consapevolezza di aver disputato una positiva prima parte della stagione, ma con tanta voglia di tornare sul gradino più alto del podio. “La prima metà della […]

Primo vincitore ad Indianapolis tra i piloti della MotoGP, Valentino Rossi si è presentato nella consueta Conferenza Stampa alla vigilia del Red Bull Indianapolis Grand Prix 2014 con la consapevolezza di aver disputato una positiva prima parte della stagione, ma con tanta voglia di tornare sul gradino più alto del podio.

La prima metà della stagione 2014 è stata positiva“, ha dichiarato Valentino Rossi. “I risultati sono stati buoni e, cosa più importante, siamo stati costanti, sempre nelle posizioni importanti della classifica. L’obiettivo è di continuare così e, se possibile, far meglio. Finora ci è mancata soltanto la vittoria, lavoreremo per questo e per riuscire a battere Marc (Marquez)“.

La prima possibilità si presenta questo weekend a Indianapolis, tracciato dove riuscì a vincere la prima edizione del Red Bull Indianapolis Grand Prix nel 2008. “A titolo personale posso dire che Indianapolis non è mai stata una delle migliori piste: non tanto per il disegno del tracciato, bensì per la qualità dell’asfalto che offriva poco grip e per la presenza di tanti avvallamenti. Sembra che ora con il nuovo asfalto sia meglio, hanno lavorato bene i gestori dell’impianto e la Safety Commission. Non ho ancora avuto l’occasione di effettuare qualche giro e scoprire le nuove curve, ma sulla carta non dovrebbe esser male“.

L’obiettivo pertanto resta confermarsi ad alti livelli, possibilmente riuscendo a battere Marc Marquez. “Per lui questo dominio è senza dubbio positivo, per noi un pò meno… Dobbiamo cercare di batterlo per noi e, tutto sommato, per il bene del campionato

Lascia un commento