19 Ottobre 2012

Dani Pedrosa: “Veloci, ma dobbiamo risolvere dei problemi”

All’attacco! Reduce dalla doppietta tra Aragon e Motegi, Dani Pedrosa si è presentato in gran forma anche a Sepang riuscendo a staccare il miglior riferimento cronometrico nell’inaugurale sessione di prove libere, l’unica significativa del venerdì sul tracciato malese. Autore di un promettente 2’01″621 sotto al record della pista (e con 3 tornate non consecutive sotto […]

All’attacco! Reduce dalla doppietta tra Aragon e Motegi, Dani Pedrosa si è presentato in gran forma anche a Sepang riuscendo a staccare il miglior riferimento cronometrico nell’inaugurale sessione di prove libere, l’unica significativa del venerdì sul tracciato malese. Autore di un promettente 2’01″621 sotto al record della pista (e con 3 tornate non consecutive sotto il 2’02”), il tri-Campione del Mondo spera di ripetersi domani: meteo e avversari, Lorenzo e Stoner su tutti, permettendo…

Quantomeno siamo stati fortunati a poter sfruttare il primo turno di prove libere su pista asciutta per iniziare il lavoro di messa a punto della moto“, afferma Dani Pedrosa. “A Sepang è facile incontrare più volte degli scrosci di pioggia nell’arco della giornata, da questo punto di vista almeno per oggi siamo stati fortunati.

Purtroppo la pista nella mattinata non era nelle condizioni ideali: non c’era grande grip, era sporca in traiettoria, ma nonostante questo siamo riusciti ad esser abbastanza veloci. L’unico problema è che avevo delle vibrazioni dietro, non so da cosa sia dipeso, forse dal bilanciamento della ruota.

Peccato non aver girato questo pomeriggio, ho percorso soltanto un giro ed ho capito che non aveva senso girare: fino alla curva 4 la pista era completamente bagnata, da lì in avanti asciutta. Speriamo non sarà così domani.”

Lascia un commento