19 Ottobre 2012

Casey Stoner: “Meglio rispetto a Motegi, ho un buon feeling”

Migliora la condizione fisica rispetto al Giappone

Al secondo GP dopo l’infortunio, Casey Stoner sembra aver ritrovato la sua solita velocità. Questo almeno a giudicare la prima “mezza” giornata di prove al Sepang International Circuit con il Campione del Mondo in carica già in grado di avvicinare il proprio compagno di squadra Dani Pedrosa siglando un promettente secondo riferimento cronometrico in 2’01″773 e, soprattutto, per sua stessa ammissione faticando meno rispetto a Motegi.

Rispetto a Motegi sta andando meglio“, afferma Casey Stoner. “Mi sento più a mio agio in sella alla moto: non so perchè è la seconda volta che corro dopo l’infortunio o perchè Sepang è una pista meno impegnativa per il fisico e riesco a forzar meno sulla gamba destra infortunata.

Qui ci sono molte curve a destra, ma non particolarmente lente dove è necessario forzare sulla gamba per rialzare la moto in uscita di curva. In ogni caso riesco a guidar meglio, ho un buon feeling e, di conseguenza, i tempi sul giro vengono più facilmente.

Sono soddisfatto per come è andata la giornata odierna, peccato non aver girato questo pomeriggio: ci resta ancora del lavoro da fare e siamo distanti dal passo gara ideale, ma spero di continuare così e di non incontrare problemi nel weekend.”

Lascia un commento