Dani Pedrosa: “La gara? Tutto dipenderà dalla condizione fisica”

24 agosto 2013 - 13:43

Per soli 5/1000 Dani Pedrosa si è visto soffiare oggi all’Automotodrom di Brno dal proprio compagno di squadra Marc Marquez un posto in prima fila, ma non è questa la principale preoccupazione del tri-Campione del Mondo. Per una gara che si prospetta particolarmente impegnativa, il portacolori Repsol Honda spera di trovare le energie per lottare ai vertici nonostante una condizione fisica non ancora al 100 %.

E’ stata una giornata difficile“, ammette Dani Pedrosa. “Abbiamo avuto problemi nel trovare un set up a me congeniale per riuscire a guidare al meglio. Ci siamo riusciti soltanto verso la fine, adesso ho ritrovato in parte il feeling e riesco a guidare come più mi piace.

Nonostante questo oggi le qualifiche non sono andate nel verso giusto, anche se tutto sommato ho perso la prima fila per pochi millesimi. Qui a Brno siamo in parecchi ad avere lo stesso passo gara, a maggior ragione con la squadra dovremo lavorare duramente per trovare qualcosa in più per poter esser competitivi domani.

Penso dipenderà molto anche dalla mia condizione fisica: anche oggi non è stato facile guidare, spero andrà diversamente domani perchè si prospetta una corsa impegnativa dove i primi giri saranno determinanti“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Dani Pedrosa: “Pol Espargaró sta ottenendo risultati impressionanti”

Dani Pedrosa a Brno: primo video e foto con KTM

Dani Pedrosa parteciperà al Goodwood Revival a settembre