Jorge Lorenzo: “Più lenti del solito in qualifica”

24 agosto 2013 - 13:34

Dopo un gran venerdì di prove, Jorge Lorenzo all’Automotodrom di Brno si aspettava qualcosa in più del quinto crono nelle qualifiche ufficiali che vale soltanto un posto in seconda fila nella gara in programma domani a partire dalle 13:00. Il Campione del Mondo in carica ha spiegato cosa non è andato oggi nel decisivo “Q2”, ma restando fiducioso di poter attaccare domani sin dallo spegnimento del semaforo.

Purtroppo le qualifiche non sono andate nel verso giusto“, ammette Jorge Lorenzo. “Ho aspettato fino all’ultimo per concretizzare il mio giro per la pole, pertanto non sono riuscito a sfruttare al meglio la gomma morbida e migliorarmi così tanto come hanno fatto gli altri.

Peccato, di sicuro non è stata la nostra miglior qualifica, ma per la gara sono fiducioso. Ci sono tutti i migliori piloti praticamente sullo stesso passo, si prospetta una corsa impegnativa dove partir bene e tenere subito un buon passo sarà fondamentale.

Cercherò di farmi trovar pronto, partire bene e sorpassare i piloti davanti a me all’inizio, poi soltanto a quel punto capiremo realmente come si svilupperà la gara e quale possa esser il nostro reale obiettivo“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Jack Miller: “Lorenzo è stupido e fuori controllo”

Jorge Lorenzo e HRC: matrimonio d’interesse

Jorge Lorenzo: “Grazie Valentino”. Max Biaggi: “Pilota corretto e sincero”