27 Ottobre 2012

Casey Stoner: “Ho preso un bel rischio, dopo la pole adesso voglio la vittoria”

Una pole “thrilling” per Casey Stoner nella “sua” Phillip Island. Dopo aver dominato i tre turni di prove libere, nel corso delle qualifiche ufficiali del Gran Premio d’Australia il Campione del Mondo ha rischiato tantissimo incappando in una rovinosa caduta all’altezza dell’Honda Hairpin, risoltasi fortunatamente senza ulteriori conseguenze alla caviglia già infortunata ad Indianapolis. Una […]

Una pole “thrilling” per Casey Stoner nella “sua” Phillip Island. Dopo aver dominato i tre turni di prove libere, nel corso delle qualifiche ufficiali del Gran Premio d’Australia il Campione del Mondo ha rischiato tantissimo incappando in una rovinosa caduta all’altezza dell’Honda Hairpin, risoltasi fortunatamente senza ulteriori conseguenze alla caviglia già infortunata ad Indianapolis. Una volta tornato in sella, da copione, Stoner non ha incontrato rivali conquistando la quinta pole consecutiva in carriera a Phillip Island, di buon auspicio con il chiaro intento di ripetersi domani in gara.

Dopo un periodo così difficile è bello ritrovarmi in pole nel mio Gran Premio di casa“, afferma Casey Stoner. “Non è stato facile riuscirci, specie dopo la caduta: sono stato sbalzato dalla moto all’Hairpin Honda, stavo girando con gomma dura ed ero praticamente al primo giro di pista.

Non mi sono fatto nulla, ho persino cercato di proteggere la gamba al momento della caduta per evitare conseguenze peggiori. Fortunatamente non mi sono fatto nulla, se non una botta all’anca sinistra che (spero) non mi dovrebbe dar problemi domani.

Per quanto riguarda la pole, sono davvero felice, riuscirci qui è sempre speciale, a maggior ragione davanti a così tanti sostenitori. Spero di ripetermi domani in gara, ci resta ancora da sistemare qualche aspetto nella messa a punto della moto, ma come passo possiamo puntare alla vittoria“.

Lascia un commento