27 Ottobre 2012

Moto2: Alex De Angelis KO, salta la gara di Phillip Island

Previsto un intervento chirurgico in serata

Caduto nei conclusivi minuti del turno unico di qualifiche ufficiali del sabato, Alex De Angelis sarà costretto a rinunciare alla gara di Phillip Island. Il pilota sammarinese del Forward Racing, vincitore delle ultime due edizioni del Gran Premio d’Australia nella “middle class”, ha rimediato un trauma da schiacciamento del quarto dito della mano sinistra con ferita lacero-contusa con perdita di sostanza cutanea e della parte terminale del tendine estensore del quarto dito. Le radiografie hanno escluso fratture sul quarto dito ed evidenziato una piccola frattura all’apice del quinto dito.

Al centro medico del Phillip Island Grand Prix Circuit è stato effettuato un piccolo intervento di pulizia della ferita in anestesia locale: successivamente Alex è stato trasportato all’Ospedale di Melbourne per sottoporsi a un intervento più accurato di chirurgia plastica in programma nella tarda serata del sabato o, al più tardi, domattina.

Vincitore domenica scorsa a Sepang, De Angelis a questo punto spera di rientrare per l’ultimo appuntamento stagionale in programma l’11 novembre prossimo all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia.

Lascia un commento