27 Ottobre 2012

Jorge Lorenzo: “Domani sarà un giorno importante, vietato sbagliare”

Con il pensiero rivolto al campionato e con una prima concreta chance di chiuder domani i giochi con una gara d’anticipo, Jorge Lorenzo oggi a Phillip Island ha ridotto (quantomeno sul giro “da qualifica”) il distacco da Casey Stoner conquistando un buon secondo posto in griglia proprio davanti al rivale Dani Pedrosa. Un risultato positivo […]

Con il pensiero rivolto al campionato e con una prima concreta chance di chiuder domani i giochi con una gara d’anticipo, Jorge Lorenzo oggi a Phillip Island ha ridotto (quantomeno sul giro “da qualifica”) il distacco da Casey Stoner conquistando un buon secondo posto in griglia proprio davanti al rivale Dani Pedrosa. Un risultato positivo per “Porfuera”, deciso come non mai domani a non commetter errori per laurearsi nuovamente Campione del Mondo MotoGP.

Qui Casey Stoner è davvero su un altro pianeta, sarà molto, molto difficile stare con lui se non succede qualcosa di eccezionale“, afferma Jorge Lorenzo. “Su questa pista è formidabile: anche quando la moto inizia a scivolare lui tiene il gas aperto e riesce sempre a segnare ottimi tempi sul giro. Per quanto mi riguarda sono soddisfatto che siamo riusciti a diminuire il distacco, adesso siamo più vicini e ho fatto un bel giro con gomma morbida.

Spero domani di tenere la sua scia almeno per i primi due giri e guadagnare un pò di vantaggio su Dani (Pedrosa). Il mio obiettivo resta lo stesso: conquistare il secondo posto per il mondiale. Sarà fondamentale partir bene, tenere un buon passo, ma soprattutto non commetter errori: domani sarà un giorno importante per noi…”

Lascia un commento