15 Marzo 2023

MiMo: Lo show in autodromo a Monza per farti provare il meglio auto e moto

Fra Autodromo Nazionale e piazza del Duomo a Milano MiMo '23 vi permetterà di provare il meglio della produzione auto

Mimo, Autodromo Monza

MIMO Milano Monza Motor Show presenta la sua 3ª edizione, che si svolgerà dal 16 al 18 giugno 2023, con un calendario ricco di eventi dinamici e di novità.  Test drive di tutte le motorizzazioni all’interno dell’Autodromo Nazionale Monza e un hub espositivo in piazza Duomo a Milano. Il calendario è stato presentato presso la sede ACI Milano di corso Venezia.

Ecco cos’è MiMo

MIMO sarà una tre giorni dinamica che colorerà i paddock, i box, l’anello alta velocità e la pista di Formula 1 dell’Autodromo Nazionale Monza. Porterà il pubblico a poter provare tutte le novità proposte dalle oltre 40 case automobilistiche e motociclistiche presenti. I visitatori potranno testare i modelli in un circuito test drive ad hoc di 4 km che prevede un passaggio sulle antiche sopraelevate. Ma anche fra chicane che permetteranno di simulare le diverse condizioni di utilizzo della vettura e mettere alla prova sterzo e sospensioni.

Focus sulle elettriche e ibride Plug-in

Nella 3ª edizione di MIMO ci sarà inoltre il Focus Auto Elettriche e Ibride Plug-in. L’area, che si trova sul rettilineo dell’anello alta velocità, prevederà una parte educational per i potenziali clienti. Sarà possibile il passaggio nell’area di sosta dove testeranno le diverse possibilità di ricarica offerte. Potranno prendere dimestichezza con le operazioni di uso del connettore alle colonnine e con le tematiche inerenti la gestione quotidiana dei modelli elettrici e ibridi plug-in.

Tecnica, divertimento, emozioni

La parola d’ordine di MIMO 2023 sarà dinamicità e con un programma ricco di eventi che accontenteranno tutti i colori della passione motoristica. Facendo sfilare tra il pubblico hypercar, supercar, one-off, classiche di pregio, youngtimer e prototipi. Venerdì 16 giugno si svolgeranno due grandi eventi, la Premiere Parade e la Monzanapolis.  Entrambe le sfilate vedranno percorrersi i 10 km complessivi dati dall’unione tra la pista di Formula 1 e l’anello alta velocità, il presente e il passato delle competizioni motoristiche. La Premiere Parade è la sfilata che alle ore 16.30 vedrà i rappresentanti delle case automobilistiche al volante delle proprie novità accompagnati da vip.

Il programma del week end 17-18 giugno

Sabato 17 giugno sarà la giornata dedicata ai club e ai meeting, tra i quali la sfilata celebrazione per i 120 anni di ACI Milano. La parata partirà dalla sede storica di corso Venezia a Milano, dove si troveranno i modelli più iconici della storia dell’automobilismo. Domenica 18 giugno sarà la giornata della Indy Autonomous Challenge con la finale alle ore 14. Per la prima volta in Europa, e su un circuito con curve e staccate, la competizione di auto da corsa a guida autonoma senza pilota.  Verranno programmate e condotte da squadre composte da università e centri di ricerca di tutto il mondo. Le nuove Dallara AV-23 saranno guidate da un software di controllo che, grazie ai sensori, ai supercomputer e agli altri hardware ADAS montati, permette alle vetture di darsi battaglia in sfide “head to head” a eliminazione.

La vetrina di MIMO in piazza Duomo a Milano

Se tutta la passione e la parte dinamica accenderanno l’Autodromo Nazionale Monza, in piazza Duomo a Milano si creerà una vetrina glam espositiva. Alcune anteprime dei brand impreziosiranno il centro informativo MIMO, a disposizione del pubblico per fornire il programma di quello che accadrà al Tempio della Velocità dal 16 al 18 giugno.

Lascia un commento