Mercantia Certaldo: Le meraviglie dei Giardini Segreti

A Certaldo, fra Firenze e Siena, continuano le meravigliose serate di Mercantia - La Santa Allegria. Musica, spettacolo e artisti di strada, fino a domenica 14 luglio

13 luglio 2019 - 12:00

A Certaldo, in Toscana, continuano le emozioni di “Mercantia – La Santa Allegria”.  Fino a domenica 14 luglio riempirà di spettacolo, musica e allegria le piazze e le strade di Certaldo, fin dal tardo pomeriggio. Mercantia è una rassegna di artisti di strada, ma anche molto altro. Dal chiasso irresistibile delle marchin’ band, all’intimità di una rassegna teatrale unica, Giardini Segreti. Artisti e compagnie che mettono in scena emozionanti spettacoli nelle cripte, nei sottorranei delle case medievali o altri luoghi stupefacenti.

LE DONNE DI DE ANDRE’ 

Nel ricco cartellone di Giardini Segreti assolutamente da non perdere “Le Passanti”: un’emozionante Elisa Tommasi (nella foto)  racconta e canta le donne di Fabrizio De Andrè, accompagnata dalla chitarra del maestro Loehngrin Di Ponio. Lo spettacolo della compagnia Doppio InCanto è in scena nell’incantevole giardino  della casa di Giovanni Boccaccio, e comincia alle 22:50 di ogni serata. In via Boccaccio al numero 2 la scrittrice Sandra Landi vi ospita in…casa sua. Entrare nella grotta e giungere alle Leggère allegrie del lèggere non sarà facile. Dopo le incertezze del procedere e le morbidezze dell’avvicinamento, occorrerà abbattere il muro delle scuole e delle discipline, per avere la luce e abbandonarsi allo charme delle parole che si vedono e si sentono.

MUSICA PER TUTTI I GUSTI

Fra le band di maggiore successo di questa edizione, segnaliamo gli Esperanto Gipsy Folk Band, con la loro Baraonda Gitana: ritmi e sound meticci che stanno diventando la colonna sonora della Santa Allegria.  E non mancheranno anche le street e marchin’band mentre nelle cripte e sottosuoli ci si potrà perdere nei Giardini Segreti. Grandi spettacoli e parate di strada fino alle 01 di notte con le coloratissime parate di Accademia Creativa, gli spettacoli di fuoco delle tre artiste della Repubblica Ceca Amanitas Fire Theater, la rivisitazione del Gran teatro del mondo di Calderon De La Barca degli spagnoli Maracaibo Teatro, le performance itineranti di Desmadre Orkestar e Caravan Orkestar ed altre decine di spettacoli di musica giocoleria, equilibrismo, nuovo circo.

PROGRAMMA 

Spettacoli gni sera dalle ore 19.00 alle ore 01.00. Il programma dettagliato delle decine di eventi in cartellone è qui:  www.mercantiacertaldo.it Biglietti:  € 15,00 / 10,00 (venerdì e domenica) € 20,00 / 15,00 (sabato).  Paese basso: ingresso libero, con mercato artigianato e alcuni spettacoli.

Corsedimoto.com è orgogliosamente media partner di Mercantia – La Santa Allegria

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Superbike: Bautista e Davies con la livrea 25° anniversario 916

Giardini Segreti e nelle piazze, le perle di Mercantia per il weekend

Noleggio moto lungo termine o acquisto? Quello che devi valutare