Triumph Bonneville Bobber diventa più muscolosa ma è anche per patentati A2

Novità
sabato, 25 ottobre 2025 alle 15:31
Triumph Bobber la nuova versione più muscolosa è anche per neopatentati
Chi si ferma è perduto, specie in un mercato in piena evoluzione come quello motociclistico. Il segmento custom si sta rivelando il più dinamico e le aziende sfornano novità e aggiornamenti a getto continuo. La Triump per esempio rinnova una delle proprie icone, la Bonneville Bobber. Ecco come.

Più imponenza

La versione 2026 ha il serbatoio maggiorato a 14 litri, due in più del precedente, e grazie al restyling di parecchi componenti, ora la presenza su strada è assai più imponente. Ma attenzione, perchè grazie alla disponibiltà di un kit di depotenziamento, adesso questo modello potrà essere guidato anche ai possessori di patente A2.

Custom tecnologica

La dotazione prevede ABS e Traction Control ottimizzati grazie alla nuova IMU con funzione Cornering. Il nuovo potente faro a LED con firma luminosa DRL migliora la sicurezza e la presa di ricarica USB-C sul cockpit può diventare assai utile. La sella flottante più ampia consente un maggiore comfort, mentre i nuovi cerchi in alluminio leggero rendono la Bobber ancora più agile e maneggevole.

Una moto unica

Paul Stroud, Chief Commercial Officer di Triumph Motorcycles, ha dichiarato: “Per rendere così unica la Bobber, i nostri ingegneri hanno lavorato a lungo per perfezionarne ogni dettaglio e renderla straordinaria. Una delle sfide più grandi è stata quella di integrare alcune tecnologie all’avanguardia in un moto così essenziale e senza compromettere il suo stile, con lun look minimale in tutti i suoi aspetti. È proprio l’equilibrio tra innovazione e autenticità che rende la Bobber così unica".

Prestazioni

Il cuore della Bobber è il leggendario motore bicilindrico Bonneville da 1200cc raffreddato a liquido, con una potenza massima di 78CV e un picco di coppia che raggiunge i 106 Nm ai bassi regimi in questa configurazione. La conformità EURO 5+ garantisce basse emissioni e un’eccellente gestione dei consumi.Tra le novità della Bobber MY26 è la disponibilità, per il mercato europeo, di un kit di depotenziamento pensato per rendere anche questo modello accessibile ai motociclisti più giovani e ai possessori di patente A2. Precisa e maneggevoleLa nuova Bobber presenta alcune componenti di alta gamma, tra cui l’innovativa sospensione posteriore “swing cage” e il monoammortizzatore nascosto che si abbinano alla forcella a cartuccia Showa da 47mm, per una generosa escursione ruota progettata per affrontare al meglio ogni tragitto, con comfort e controllo senza compromessi.

Quanto costa?

Il modello 2026 è disponibile in tre varianti di colore: l’audace Interstellar Blue e Sapphire Black, il raffinato abbinamento tra Satin Mineral Grey e Satin Sapphire Black o Jet Black. La Bonneville Bobber presenta una garanzia di 2 anni a chilometraggio illimitato (estenzione fino a 4 anni grazie a Triumph Just Ride), con un intervallo di manutenzione leader nella categoria e pari a 16.000km. E' disponibile su ordinazione presso i Concessionari Triumph con un prezzo di listino a partire da €16.695 (franco concessionario), con consegne a partire da febbraio 2026.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading