Se siete appassionati e professionisti del motocross e del mondo ATV, tenevi liberi sabato 5 e domenica 6 ottobre dalle 9:30 alle 16:30. Torna infatti l’MX Pro Tour Yamaha, il momento sempre molto atteso per provare in prima persona gli ultimi modelli della gamma offroad di Yamaha su piste spettacolari. L'appuntamento sarà per la prima volta allo 04 Park - Monte Coralli di Faenza (RA), nientemeno che il crossodromo dell'ex MotoGP Andrea Dovizioso.
I modelli Yamaha in anteprima
Sarà un weekend di pura adrenalina durante cui i visitatori avranno l’opportunità di provare in prima persona i nuovissimi modelli della gamma offroad Yamaha su piste mozzafiato e percorsi tecnici. In anteprima assoluta, si potranno testare le incredibili YZ250F e YZ450F 2025, progettate per assicurare potenza e prestazioni. Oltre a queste, saranno disponibili anche i modelli 2024 YZ250 e YZ125, perfetti per chi cerca agilità e maneggevolezza sui terreni più sfidanti.
Ma non è tutto: Yamaha mette a disposizione anche i veicoli off-road a quattro ruote, tra cui gli imponenti Wolverine RMAX 2 1000 e Wolverine RMAX 4 1000, ideali per lunghe escursioni all’insegna del comfort e della potenza. Oltre a questi, anche il Wolverine X4 850 SE per chi preferisce un’avventura a bordo di un mezzo più compatto ma ugualmente grintoso. Gli amanti del mondo utility potranno mettersi alla guida del robusto Viking 700 EPS e dei potenti GRIZZLY 700 XT-R e GRIZZLY 700 EPS. Infine, non mancheranno i modelli della serie Kodiak, perfetti per affrontare ogni sfida, dal lavoro alle avventure più estreme.
Chi può farlo?
L’MX Pro Tour e ATV Tour di Yamaha non è solo un test ride ma una vera e propria esperienza immersiva e indimenticabile a tutti i partecipanti, dai più piccoli ai più grandi. Anche i ragazzi dai 13 anni in su potranno infatti mettersi alla prova sulle due ruote, mentre chi ha già compiuto 16 anni potrà guidare gli ATV e vivere l’esperienza in prima persona. Per provare le moto della serie YZ è necessaria una licenza valida e l'abbigliamento tecnico personale, mentre per gli ATV è richiesta una patente di guida. L’evento è gratuito ma occorre prenotare il proprio test ride direttamente sul sito Yamaha:
https://www.yamahamotor.eu/it/it/experience/2024-mx-tour/