I numeri sono più eloquenti delle parole. L'81esima edizione di EICMA si svolgerà in 10 padiglioni, saranno presenti 770 espositori, ci saranno più di 2100 marchi provenienti da 45 Paesi, oltre 330mila metri quadrati occupati nell’intero quartiere espositivo. Previste tante novità, anteprime mondiali, spettacoli e gare, il ritorno di tutte le Case costruttrici più importanti, i campioni e le leggende del motorsport, il gaming...Non mancherà una mostra di moto storiche, le start up e la sicurezza su due ruote: EICMA si prepara a lasciare nuovamente il segno.
L’edizione numero 81, quella che celebra il traguardo - unico al mondo - dei 110 di storia dell’Esposizione internazionale delle due ruote, dal 5 al 10 novembre prossimi a Fiera Milano-Rho, è stata presentata all’ADI Design Museum di Milano.
"Il 26% degli espositori arriva per la prima volta in EICMA - sottolinea Paolo Magri, AD della manifestazione - Il 70% sono imprese internazionali da ogni continente. Occuperemo due padiglioni in più rispetto all’anno scorso, quattro rispetto al 2022. Ci sono inoltre importanti ritorni che vanno a completare l’intero panorama dei costruttori. Un’offerta espositiva veramente ricchissima, che si unisce a quella dell’intrattenimento, dello spettacolo e delle aree speciali che abbiamo sviluppato”.
EICMA 2024: tante le novità
A proposito di contenuti, torna, dopo il successo dell’anno scorso, un’area dedicata al gaming e al mondo dei videogiochi motorsport. Sarà dunque possibile vivere in sella ad una moto vera esperienze di gioco entusiasmanti ed immersive grazie alla presenza di simulatori di ultima generazione. Non mancherà poi lo spazio riservato alle start up del settore.
Confermato anche il Temporary Bikers Shop, lo spazio commerciale dedicato ai motociclisti dove acquistare accessori, abbigliamento, caschi, componenti e attrezzatura di ogni tipo per la moto. Per celebrare il 110° anniversario di EICMA (1914-2024) sarà allestita alla Porta Sud una mostra di moto storiche e moderne.
Il contenuto più adrenalinico e dinamico di EICMA sarà il MotoLive, l’area esterna dove il pubblico potrà assistere gratuitamente a competizioni, ma anche lasciarsi entusiasmare da show, musica e spettacoli di intrattenimento. Ci saranno dunque esibizioni di Freestyle Motocross, Trial Acrobatico e ci sarà l’opportunità di vedere da vicino i piloti delle più prestigiose discipline off-road. Rivista nel layout e arricchita nell’offerta di contenuti, MotoLive ospiterà quest’anno nuove gare, nuove attrazioni e soprattutto una competizione con le più grandi leggende del motorsport.
Appuntamento dal 5 al 10 novembre. Il martedì 5 l’esclusivo press day, mercoledì 6 il giorno riservato alla stampa e ai professionisti del settore, mentre da giovedì 7 a domenica 10 l’apertura al grande pubblico.
Biglietti d’ingresso su
eicma.it