VIDEO L'incidente di Bagnaia, portato in ospedale per controlli

MotoGP
sabato, 16 novembre 2019 alle 12:15
ejfbe4kw4aa1kaz e1573902740424
Non procede bene il fine settimana valenciano di Francesco Bagnia. Il rookie del team Pramac si è reso protagonista di uno strano incidente nelle FP3: l'italiano è caduto all'uscita della pit lane. Dopo i controlli al Centro Medico, è stato portato in ospedale per sospetto trauma cranico (e forse anche frattura di un polso). Dichiarato momentaneamente unfit, non ricorda assolutamente nulla del botto.
Le immagini non sono chiarissime, ma si ha una vaga idea dell'accaduto. Bagnaia, pur rialzatosi subito e tornato ai box dopo pochi minuti, è apparso evidentemente confuso. Da qui la necessità di sottoporsi a controlli, fino al trasferimento in ospedale per una TAC. 'Pecco' è neurologicamente ok, ma apparso chiaramente piuttosto dolorante. A rischio la gara ed i successivi test post GP, si attendono i risultati dei controlli.
"Pecco è cosciente e sta tutto sommato bene, considerando la caduta" ha dichiarato il dottor Michele Zasa. "Ha subito un trauma cranico commotivo associato a disorientamento temporale e amnesia. In più aveva un dolore al polso, e sembra che ci sia una piccola frattura composta della stiloide ulnare. Aspettiamo i risultati della TAC, ma è molto probabile che il pilota non possa scendere in pista."

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading