Red Bull Rookies Cup: Caccia al leader Carlos Tatay in Germania

Red Bull Rookies Cup in azione in Germania, Carlos Tatay cerca una nuova affermazione, i rivali pronti a contrastarlo. Programma e orari delle competizioni.

2 luglio 2019 - 16:22

Chi fermerà Carlos Tatay? Con questa domanda i piloti della Red Bull Rookies Cup si avvicinano al fine settimana al Sachsenring, in Germania. Il leader in campionato arriva da Assen con un doppio successo che gli ha permesso l’allungo. I rivali non mancano, a partire da David Salvador, Pedro Acosta, Haruki Noguchi (tutti e tre esordienti) e Barry Baltus, sul podio nelle due gare precedenti. Due le gare in programma, diretta su redbull.tv e differita su Sky Sport MotoGP.

Sono ben 57 i punti di vantaggio del sedicenne spagnolo sul primo degli inseguitori, in questo caso l’esordiente Salvador, secondo in Gara 2 ad Assen. Lui e Acosta, come detto, sono due rookie, così come Noguchi, ‘il più vecchio’ del gruppo citato (18 anni). Assieme a Baltus (che però ha commesso qualche errore di troppo in gara), c’è la determinazione di recuperare su Tatay, senza dimenticare Yuki Kunii. La lesione al polso destro sta migliorando ed è pronto a dare filo da torcere nel gruppo di testa.

Un altro che avrebbe potuto salire sul podio nel Paesi Bassi è il quattordicenne Marcos Uriarte. Penalizzato in entrambe le gare per un taglio di chicane, non ha potuto lottare fino alla fine. Si tratta di un altro giovane esordiente e gli sarà più difficile commettere questi errori su un tracciato come quello del Sachsenring. Tra i piloti da tenere d’occhio c’è anche Max Cook, che ha ottenuto un ottimo quarto posto in Gara 2 e punta a migliorarsi ancora.

Per quanto riguarda gli orari, saranno un po’ diversi dal solito, in particolare il sabato. Gara 1 in Germania infatti prenderà in via un po’ più tardi, alle 17:10, mentre per quanto riguarda Gara 2, scatterà come sempre domenica alle 15:30. Entrambe saranno trasmesse su redbull.tv, in diretta 10 minuti prima dell’evento. Le due competizioni saranno visibili anche su Sky Sport MotoGP, ma in differita: Gara 1 sarà sabato alle 22:15, Gara 2 sarà domenica alle 20:00.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Jorge Lorenzo

MotoGP, Jorge Lorenzo e Johann Zarco “gemelli diversi”

Andrea Iannone

Aprilia brilla ad Aragon. Andrea Iannone: “Sarà una buona occasione”

Red Bull Rookies Cup: Billy van Eerde vince Gara 1 ad Aragón