Red Bull Rookies Cup: Billy van Eerde vince Gara 1 ad Aragón

Billy van Eerde conquista il primo successo in Red Bull Rookies Cup. Sul podio con lui Haruki Noguchi e Alex Escrig, cade Bertelle.

21 settembre 2019 - 17:21

Primo acuto in campionato per Billy van Eerde ad Aragón. Il campione Asia Talent Cup in carica, alla seconda stagione in Rookies Cup, riesce ad avere lo spunto vincente e taglia il traguardo davanti a tutti. Al parco chiuso anche i complimenti di Jack Miller, che da tempo ne segue da vicino i progressi. Una bella battaglia quella a cui abbiamo assistito, con Haruki Noguchi secondo davanti ad Alex Escrig.

Possiamo definirla una gara ‘ad eliminazione’, con davvero tantissime cadute nel corso della competizione. Il primo è Bertelle, la cui gara dura appena qualche curva prima di una scivolata, ma tanti altri finiranno a terra: per esempio Dupasquier, che colpisce anche Rougé, oppure Salvador, Baltus e il poleman Uriarte, tutti a terra in incidenti distinti e costretti al ritiro. Giro dopo giro il battagliero gruppo di testa si riduce a sette piloti, che danno vita ad un finale emozionante.

Il guizzo vincente sarà quello dell’australiano Billy van Eerde, che riesce a superare tutti i rivali ed a tagliare il traguardo in testa. Dietro di lui c’è Haruki Noguchi, terza piazza per Alex Escrig, protagonista di una pessima partenza ma in grado di rimontare. Appena giù dal podio Pedro Acosta, che conserva la seconda piazza in classifica generale.

La classifica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Valentino Rossi e Jorge Lorenzo

Valentino Rossi e Jorge Lorenzo: convivenza d’oro ma sempre difficile

lorenzo pedrosa

Pedrosa e Lorenzo: i numeri di due leggende con una storia incrociata

Andrea Migno al Ranch di Tavullia

Andrea Migno: “Che fatica dopo il Mugello, ora ripartiamo da Valencia”