valentino rossi tavullia m1

Valentino Rossi per le vie di Tavullia sulla sua Yamaha M1

Folla in festa per Valentino Rossi, 'a passeggio' per le strade di Tavullia in sella alla sua Yamaha M1. "Una grande emozione" ha dichiarato il pilota.

10 settembre 2019 - 17:10

Tavullia letteralmente bloccata dai fan che hanno voluto mostrare tutto il loro supporto al loro beniamino. Valentino Rossi infatti si è reso protagonista di un evento speciale, ‘a passeggio’ per le vie del suo paese. Il Dottore infatti si è mostrato per le strade della città in sella alla sua Yamaha M1, proprio quella con cui compete del Motomondiale. Un breve video di questa giornata

Si tratta di un’iniziativa voluta da MotoGP, Yamaha ed i promotori del Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini, in collaborazione con il Comune di Tavullia. Valentino Rossi si è fermato anche in alcune zone simboliche, come il suo Ranch, oppure al quartier generale della VR46 ed alla sede del Fan Club. Momenti di grande gioia per i suoi fan, ma non ha nascosto l’emozione nemmeno lo stesso pilota, accolto dalla folla festante. Il percorso si è poi concluso al Misano World Circuit.

“È stato davvero bello” ha dichiarato in seguito Rossi ai microfoni Sky. “Fin da quando eravamo piccolini sognavamo di fare un giro su una M1 a Tavullia. Quest’anno ce l’ho fatta. Per me è stata una grande emozione, c’era tanta gente, davvero bello.” Ora il pensiero va al GP di Misano, tappa di casa per il Dottore (è a soli 14 chilometri da Tavullia). “Speriamo di fare bene” ha concluso, senza sbilanciarsi.

Foto: Marzio Bondi

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Fabio Quartararo

MotoGP Misano: “Fabio Quartararo nel 2020 avrà la Yamaha top”

Danilo Petrucci, #SanMarinoGP

MotoGP, Danilo Petrucci: “Non posso dimagrire 15 chili”

Jorge Lorenzo a Misano

MotoGP: Jorge Lorenzo, non c’è luce in fondo al tunnel