11 Ottobre 2013

Valentino Rossi: “Giornata positiva, qui devo dare il 100 %”

Conclude quarto il venerdì di prove a Sepang

Più del quarto riferimento cronometrico in 2’01″538 conseguito nella seconda sessione di prove libere al Sepang International Circuit, Valentino Rossi si mostra soddisfatto al termine dell’inaugurale giornata di attività in Malesia per il feeling trovato con la propria Yamaha YZR M1. Grazie ad una modifica alla messa a punto, nelle FP2 il 9 volte Campione del Mondo ha ridotto il gap, mostrandosi fiducioso di potersi ripetere domani nelle qualifiche ufficiali.

Per quanto mi riguarda è stata una giornata di prove molto positiva“, afferma Valentino Rossi. “Soprattutto questo pomeriggio siamo riusciti, con una modifica alla moto, a realizzare un grande passo avanti. Mi sono trovato subito meglio con la moto, sia con gomme nuove che usate. Penso che potevo persino togliere qualche decimo sul giro con gomma nuova, pertanto posso esser abbastanza soddisfatto della messa a punto e del passo trovato: sono costante e, le due Honda là davanti a parte, competitivo.

Sicuramente abbiamo del margine di miglioramento, ma già oggi mi sono trovato bene. Domani faremo un altro “step” in termini di set-up, dobbiamo cercare di migliorare il bilanciamento della moto in fase di staccata cercando di trovare più grip al posteriore perchè, dopo qualche giro, la moto inizia a scivolare.

Qui devo cercare di dare il mio 100 % per ottenere un buon risultato. Con il nuovo setting riesco ad esser più veloce anche in qualifica, nelle ultime due gare sono partito 3° e 4°, pertanto devo ripetermi, continuare a lavorare così con la squadra e ridurre il gap dai piloti davanti per disputare una bella gara domenica“.

Lascia un commento