11 Ottobre 2013

Marc Marquez: “C’è ancora del margine per domani”

Marquez punta a ridurre il gap da Pedrosa domani

Sconta mezzo secondo dal proprio compagno di squadra Dani Pedrosa, ma al termine della prima giornata di prove al Sepang International Circuit il capoclassifica di campionato Marc Marquez ha tutte le ragioni per mostrarsi soddisfatto. Nonostante qualche problema in fase di staccata, il Campione del Mondo Moto2 in carica ha avvicinato i tempi del proprio compagno di squadra non tanto sul giro “secco”, bensì sul passo-gara.

Sepang è il tracciato dove ho girato di più in sella ad una MotoGP grazie ai test pre-campionato, per questa ragione oggi per me era importante effettuare un confronto rispetto alle prove dello scorso mese di febbraio per verificare i progressi compiuti“, spiega Marc Marquez. “Devo dire che è andata bene, mi sono trovato a posto con la moto con un buon passo gara.

Sul giro singolo sono a mezzo secondo da Dani (Pedrosa) che oggi, come sempre d’altronde a Sepang, è stato velocissimo, ma sulla costanza di rendimento non siamo troppo lontani. Qui dobbiamo forzare al massimo: se Dani ha girato su quei tempi sul giro singolo, vuol dire che la Honda ha questo potenziale a Sepang.

Per domani dobbiamo migliorare ancora diversi aspetti della moto, soprattutto in fase di staccata dove ho incontrato qualche problema di troppo, anche se già nelle seconde libere abbiamo trovato una soluzione. Complessivamente posso esser soltanto soddisfatto: appena scesi in pista siamo stati subito veloci…”

Lascia un commento