11 Ottobre 2013

Dani Pedrosa: “Buon inizio, ma tanto dolore in sella…”

Soffre ancora a seguito della caduta di Sepang

A giudicare dai tempi e dal distacco nell’ordine di 1/2 secondo rifilato ai suoi più diretti inseguitori, non sembrerebbe. Eppure oggi al Sepang International Circuit, come preannunciato nei giorni scorsi, Dani Pedrosa ha faticato non poco a salire in sella alla propria Honda RC213V a seguito della brutta caduta in gara al Motorland Aragón di Alcañiz. Il tri-Campione del Mondo (proprio qui nel 2003 si aggiudicò il primo titolo iridato nella classe 125cc) ha spiegato quali sono stati i principali problemi riscontrati oggi, seppur soddisfatto per aver trovato subito un buon livello di competitività.

Penso sia stata una giornata positiva. Nei due turni di prove abbiamo lavorato bene, trovando subito una buona messa a punto della moto. Appena scesi in pista ho subito fatto registrare dei tempi interessanti, segno che qui la Honda sembra adattarsi particolarmente, come già evidenziato dai test invernali.

Questo pomeriggio sembrava che la sessione si sarebbe disputata su pista bagnata, in realtà l’asfalto si è asciugato in fretta così abbiamo potuto lavorare nella messa a punto della moto, trovando buone indicazioni in vista delle qualifiche e della gara.

Purtroppo qui non sono ancora completamente al 100 % sul piano fisico. Quando sono in sella avverto un bel pò di dolore, pertanto credo dovrò ricorrere a degli antinfiammatori per alleviare un pò la situazione: in particolare il dolore si sente in pista quando si passa sopra a degli avvallamenti, non è proprio il massimo“.

Lascia un commento