11 Ottobre 2013

Jorge Lorenzo: “Giornata deludente, troppi problemi”

Chiude soltanto sesto al termine delle FP2 a Sepang

Tra i “big”, l’unico a non migliorare i propri riferimenti cronometrici tra i due turni di prove libere del venerdì al Sepang International Circuit. Non propriamente un gran inizio di weekend in Malesia per Jorge Lorenzo, penalizzato da diversi problemi imprevisti nel trovare la miglior messa a punto della propria Yamaha YZR M1 tanto da ritrovarsi soltanto al sesto posto nella graduatoria dei tempi, addirittura a 1″1 dall’imprendibile Dani Pedrosa.

Stiamo cercando di capire cos’è successo, così non va ovviamente bene“, spiega Jorge Lorenzo. “Non posso esser certamente felice di questa giornata di prove. Nei due turni non siamo riusciti a trovare una soluzione per migliorare il feeling con la moto. Ho sofferto tanto spinning, soprattutto in percorrenza di curva al massimo angolo di piega non c’era grip.

E’ stata una giornata deludente, dobbiamo capire da cosa sia dipeso. La moto era nervosa, non sono riuscita a guidarla come al solito. Non sappiamo se si tratta di un problema di elettronica, di un motore troppo aggressivo o semplicemente di setting: dobbiamo capire il perchè e trovare una soluzione perchè, adesso, siamo troppo distanti anche soltanto per poter puntare al podio.

Alle volte ci sono giornate che vanno così, l’importante è riuscire a capire il perchè. Di certo non sono felice, per il resto c’è poco da dire se non che spero di non incontrare la pioggia domani: con così tanti problemi abbiamo la necessità di provare a lungo per trovare una soluzione“.

Lascia un commento