marc marquez

VIDEO Spettacolare salvataggio di Marc Márquez: 70,8° di inclinazione!

Marc Márquez non si fa mancare anche in Australia un salvataggio da antologia. Il campione MotoGP evita una caduta nonostante un'inclinazione record.

25 ottobre 2019 - 14:22

Guarda il video della manovra di Marc Márquez

Ormai il campione di Cervera ci ha abituato a continui salvataggi nel corso di prove libere e qualifiche. A Phillip Island l’iridato 2019 si è superato ancora. Nel corso dei test supplementari organizzati da Michelin, Márquez ha rischiato una nuova caduta, riuscendo a salvarsi in maniera incredibile. “Stavo quasi per arrendermi” ha commentato a posteriori.

Come possiamo vedere dal video e dalla foto di copertina, sembra davvero impossibile che non sia caduto. Una paurosa inclinazione di 70,8°, un nuovo record personale per Márquez, ma nonostante tutto è riuscito a rialzarsi ed a completare il turno di test extra. “Stavo realizzando un long run” ha spiegato. “Avevo scelto la gomma soft, ma mi sono accorto dopo che era troppo morbida.”

“Ad un certo punto ho perso l’anteriore. Stavo per arrendermi, ma poi mi sono detto ‘Prima però dai gas e vediamo cosa succede’. La moto ha reagito e sono riuscito a salvarmi.” Non è mancato un riferimento all’incredibile  salvataggio del fratello Alex durante lo scorso GP in Giappone (qui il momento). “Era uno motivo per cercare di fare ancora meglio” ha scherzato il catalano.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Marc Marquez, Fabio Quartararo e Jack Miller a Valencia

MotoGP Valencia: nuovi orari TV SKY, TV8 e streaming

Jorge Lorenzo con Ruben Xaus e Max Biaggi

MotoGP, Jorge Lorenzo: “Crutchlow, Zarco e Alex: una scelta difficile”

deniz oncu moto3 tech3 2020

Moto3: Deniz Öncü, esordio mondiale con Red Bull KTM Tech3 nel 2020