12 Aprile 2010

MotoGP: Valentino Rossi “Vittoria e punti importantissimi”

Grazie al ritiro di Stoner, Rossi guadagna ben 25 punti

Il regalo di Casey Stoner vale la 104° vittoria nel Motomondiale per Valentino Rossi, che non vuole pensare a questo numero impressionante di successi bensì analizzare una gara più difficile del previsto, ma conclusasi nel migliore dei modi.

Ho fatto una partenza fantastica ma non ero abbastanza veloce e soffrivo in rettilineo“, ricorda Valentino Rossi. “Ho perso del tempo per passare Pedrosa e a quel punto Stoner era già lontano. In quel momento ho pensato che difficilmente l’avrei preso. Poi, però, lui ha fatto un errore ed è caduto, il che è stata sfortuna per lui, ma fondamentale per noi. Dopo ciò mi aspettavo che sarebbe stato più facile, invece in realtà è stato molto difficile rimanere davanti a Dovizioso, che andava molto forte. Abbiamo fatto una bella battaglia finché non mi sono impegnato al massimo per tre o quattro giri e sono riuscito ad allungare il vantaggio, ma ho sudato parecchio!“.

Tornato al successo, Valentino Rossi comprende subito il valore di questi punti, uno secco 25-0 nei confronti di Casey Stoner dichiarato super-favorito alla vigilia.

Non vincevo la prima gara dal 2005 e questi 25 punti in questa fase sono oro. Una doppietta in apertura è un risultato fantastico per il Team, ed è anche bello vincere qui, visto che Doha non è un circuito particolarmente adatto alla nostra moto“, ha concluso Rossi.

Lascia un commento