12 Aprile 2010

Superbike: Noriyuki Haga “Finalmente ho vinto di nuovo”

Ritornato alla vittoria dopo un periodo difficile

Il folletto giapponese è tornato. Noriyuki Haga, pilota ufficiale Ducati Xerox, ha ottenuto un successo importantissimo, per la squadra di riferimento di Borgo Panigale nel mondiale Superbike, nel terzo round da poco concluso sul circuito spagnolo di Valencia. “Nitronori”, dopo il quinto posto della prima manche e grazie ad alcuni accorgimenti tecnici alla 1198 F10, ha potuto sfoderare gli artigli nella successiva, recuperando quell’inimitabile stile di guida fatto di tanto cuore e poca ragione, di linee impensabili e staccate al limite, che lo hanno reso famoso alla platea del mondiale delle derivate dalla serie.

L’appuntamento di Assen, quarto round della stagione 2010, in programma tra due settimane, potrà dire se questo è stato un lampo nel mezzo del deserto oppure l’inizio vero della stagione del numero 41.

“L’asfalto era molto più caldo in gara 1 rispetto al warm-up di stamattina e mi mancava grip al posteriore”, afferma Noriyuki Haga. em>”Più spingevo, più la mia 1198 scivolava e questa è stata la cosa principale da risolvere per la seconda manche. Prima di gara 2 abbiamo fatto una modifica, tornando al setting che avevamo usato durante il warm-up e ha funzionato bene.

Ho potuto spingere, rimanere con Biaggi e Checa e alla fine superarli; sono molto contento di essere riuscito a vincere. Ringrazio il mio team, la Ducati e tutti gli sponsor per avere contributo a questo bellissimo risultato.”

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento