1 Aprile 2009

MotoGP: Sete Gibernau è convinto “Sarà un anno di soddisfazioni”

Propositi ambizioni per il pilota della Ducati numero 59

Costretto a saltare i test di Losail per infortunio, Sete Gibernau è arrivato a Jerez per i Test IRTA con la consapevolezza di ritrovarsi solo due giorni per migliorare il feeling con la Ducati Desmosedici GP9. Il due volte vice-campione del mondo ha cercato di lavorare con metodo in armonia con il Grupo Francisco Hernando Team, senza strafare e puntando alla politica del “step-by-step”. Il risultato finale delle prove in Andalusia è un buon ottavo tempo nel turno di domenica, con un passo costantemente a ridosso della top ten. Alla luce di questi risultati Gibernau si è lasciato andare ad una previsione in merito al campionato 2009.

Con la squadra abbiamo lavorato duramente“, ricorda Sete Gibernau, “ed in poco tempo siamo riusciti a fare delle prestazioni eccellenti, considerando che il team è al debutto assoluto in MotoGP e io sono reduce da due stagioni di inattività. Di questo devo ringraziare Francisco Hernando, Pablo e Gelete Nieto, oltre che tutti i meccanici. A Jerez ho capito che se riusciremo a lavorare sempre così questo per noi sarà un anno di soddisfazione. Losail sarà un pò il “Gran Premio zero”, ma nel corso del campionato riusciremo a risalire in classifica“.

A Losail, dove vinse nel 2004 con la Honda RC211V del team Gresini (con le polemiche al seguito per la penalizzazione di Valentino Rossi in griglia di partenza), Gibernau arriverà senza i test disputati lo scorso mese di febbraio. Uno svantaggio non da poco, pensando che, per l’appunto, l’ex team Onde 2000 è al debutto nella top class.

Lascia un commento