1 Aprile 2009

MotoGP: Mika Kallio spiega i miglioramenti dei test a Jerez

Il finlandese ringrazia tutta la squadra Pramac Racing

Per qualcuno è la sorpresa dei test invernali. Mika Kallio anche a Jerez de la Frontera ha dimostrato di non essere un “debuttante allo sbaraglio” della MotoGP. L’ex protagonista di 125 e 250 con la Ducati Desmosedici GP9 del Pramac Racing è riuscito a insidiare le posizioni di vertice, cogliendo la domenica il sesto tempo nel turno definito “Time Attack”, secondo tra le Ducati dietro soltanto a Casey Stoner, suo ex-compagno di squadra in KTM (stagione 2004, classe 125cc). In molti si sono chiesti come il finlandese sia riuscito ad adattarsi in fretta ad una moto ritenuta “ostica” da tutti: è proprio Mika Kallio a spiegarlo.

A Jerez la mia moto era praticamente perfetta“, spiega l’ex vice-campione del mondo della 125cc. “Di questo devo dir grazie alla mia squadra e al mio capo-tecnico, Fabiano Sterlacchini, che ha saputo indirizzare il mio lavoro riuscendo così a trovare un set-up molto competitivo. Adesso guardo a Losail con grande fiducia“.

Risultare già il secondo pilota Ducati, davanti nelle gerarchie a due piloti come Nicky Hayden e Sete Gibernau, sarebbe già un fatto a dir poco clamoroso, ma in linea con le aspettative ed il talento del pilota scandinavo.

Lascia un commento