1 Aprile 2009

MotoGP: James Toseland correrà regolarmente a Losail

Non salterà il via della stagione della MotoGP il pilota inglese

La brutta caduta nel “Time Attack” dei test IRTA a Jerez non poteva non avere ripercussioni da un punto di vista fisico, anche se James Toseland, tutto sommato, se l’è cavata con poco. Il due volte iridato Superbike ha infatti rimediato la frattura del quinto metatarso (mignolo) del piede destro, oltre che, come recita il bollettino della Clinica Mobile, una distorsione della caviglia destra e una contusione alla spalla sinistra. “Giacomino”, dimesso dall’Ospedale di Jerez, ha comunque avuto dai medici la rassicurazione sulla sua presenza al primo Gran Premio stagionale di Losail il prossimo 12 aprile, dove sarà regolarmente in pista con la Yamaha YZR M1 del Monster Yamaha Tech 3.

Toseland, reduce da un pre-campionato tutt’altro che semplice con un problematico adattamento alle coperture Bridgestone, ha spiegato che la caduta è stata dovuta esclusivamente ad un proprio errore, causato dalla temperatura non ancora ottimale degli pneumatici. A gomme fredde Toseland ha spinto troppo ritrovandosi sbalzato in aria.

Una brutta tegola per il pilota Yamaha Tech 3, che adesso correrà a Losail non al meglio da un punto di vista fisico in un tracciato dove lo scorso anno chiuse in sesta posizione dopo l’incredibile secondo miglior tempo nelle qualifiche ufficiali.

Lascia un commento