marc marquez motogp

MotoGP, riecco Marc Márquez in moto! L’ultimo comunicato Honda

Marc Márquez sta migliorando, eccolo di nuovo in moto. L'ultimo comunicato Honda riguardo la sua situazione.

13 gennaio 2022 - 19:44

Arrivano buone notizie riguardanti Marc Márquez. Alla vigilia della conferenza stampa online, Honda ha emesso un comunicato di aggiornamento sulle condizioni del suo pilota di punta. Ci sarà anche lui accanto a Pol Espargaró, al fratello Alex ed a Takaaki Nakagami, ma non solo. La diplopia sta migliorando e, dopo svariati controlli, ecco arrivato l’OK al pilota di Cervera per tornare ad allenarsi in moto. Per lui allenamento di motocross, con sensazioni definite molto positive. Il prossimo passo è la pista, lo vedremo a Sepang?

“Marc Márquez si è sottoposto a nuovi controlli con il dottor Sánchez Dalmau lunedì scorso, per analizzare lo stato della sua diplopia.” Comincia così il comunicato Honda, per poi andare avanti con l’ultimo aggiornamento. “L’oftalmologo ha confermato un importante passo avanti a livello visivo per l’otto volte campione del mondo. Ha così ricevuto l’autorizzazione per guidare una moto ed il pilota, assieme al suo team, ha scelto il motocross, la disciplina più impegnativa nelle due ruote.”

“Dopo tre mesi di stop, lo spagnolo è tornato a correre al Ponts Circuit (Lleida). Dopo parecchi giri, il suo feeling in sella è stato più che positivo.” Concludendo la nota con il programma futuro. “Il prossimo passo per Márquez sarà girare sull’asfalto.” Un bel passo avanti quindi per il ritorno in forma del pilota di Cervera, lasciando aperto uno spiraglio: la possibilità di rivederlo nuovamente in azione a Sepang. Sarà così? Ancora qualche settimana ed avremo la risposta definitiva. Certamente Honda ci spera.

VIDEO Marc Márquez, primo allenamento motocross dopo tre mesi

Libro novità: “Il Galateo Social”, come comunicare con successo. Disponibile su Amazon

Foto: HRC Media

1 commento

FRA 1988
20:55, 13 gennaio 2022

Finalmente una notizia significativa e non supposizioni campate in aria da parte dei social media.
Marquez ha sicuramente un carattere più combattivo
di tutti gli haters da tastiera che non hanno mai vinto
nemmeno una coppetta di plastica.

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Danilo Petrucci KTM Dakar

Il consiglio di Danilo Petrucci: “Piloti MotoGP, provate la Dakar!”

MotoGP, Aleix Espargarò

MotoGP, Espargarò: “Ammiro Dovizioso, purtroppo Iannone è fuori”

Valentino Rossi e Andrea Dovizioso

MotoGP, Andrea Dovizioso verso l’addio… sulla scia di Valentino Rossi