23 Febbraio 2012

MotoGP: primo test per la ART di PBM e James Ellison

Esordio in MotoGP per l'ex team ufficiale Kawasaki WSB

In occasione dei test riservati ai “Claiming Rule Team” della MotoGP a Jerez de la Frontera ha esordito ufficialmente la ART, CRT realizzata dal reparto corse Aprilia Racing, del Paul Bird Motorsport, formazione che nell’ultimo triennio (2009-2011) ha ricoperto il ruolo di “Factory Team” Kawasaki nel Mondiale Superbike.

Per un progetto definito soltanto lo scorso mese di settembre, PBM ha scelto James Ellison come pilota incaricato dello sviluppo della ART, grazie alla sua esperienza e versatilità in diversi campionati (MotoGP, British Superbike, World Supersport, AMA Superbike, Endurance e Superstock 1000).

Ellison, di ritorno nella top class dove aveva già corso con Harris WCM e Yamaha Tech 3, ha provato la ART soltanto nelle conclusive due giornate di attività a Jerez, riuscendo proprio allo scadere a fermare i cronometri sull’1’42″53, distante 2″ dalla “pole” di Randy De Puniet.

Reduce da un 2011 che lo ha visto competere su più fronti (due podi nel Mondiale Supersport con Bogdanka PTR Honda, qualche gara nel BSB con la Honda del SMT Racing), Ellison sarà l’unico pilota PBM in MotoGP.

Va ricordato che il Paul Bird Motorsport quest’anno correrà anche nel British Superbike sotto le insegne “Rapid Solicitors Kawasaki” con due Ninja ZX-10R affidate al vincitore di tre edizioni del Macau Grand Prix Stuart Easton ed una vecchia conoscenza della MotoGP, Shane Byrne.

Lascia un commento