22 Febbraio 2012

Moto2: Marc Marquez “Il ritorno in pista? Non so quando”

Non certa la presenza di Marc ai prossimi test

Giorno dopo giorno la situazione di Marc Marquez si fa sempre più complicata (e preoccupante). Dall’incidente in Malesia dello scorso 16 ottobre ad oggi, il vice-campione del mondo non è riuscito a tornare in sella alla propria Moto2 per i ben noti problemi alla vista. Operato lo scorso mese di gennaio all’occhio destro, ad oggi l’ex iridato della 125 GP non conosce la data esatta per il ritorno in sella, come ha avuto modo di confermare nel corso di un evento legato al suo nuovo sponsor personale Garmin.

La vista non si è ancora ripresa del tutto, sta migliorando e questo è l’importante“, ha dichiarato Marc Marquez a MotoGP.com. “Ogni controllo medico mostra progressi, ma ancora non è possibile stabilire un’ipotetica data per il ritorno in pista. La priorità ora è quella di guarire al 100%, poi penseremo al rientro. Il team ha pianificato ogni tipo di allenamento possibile per far si che, una volta rientrato, possa subito iniziare a girare e trovare il giusto ritmo in sella alla moto. Spero che tutto ciò avvenga il prima possibile, ma per ora non abbiamo una data esatta.

Credo sia necessario un miglioramento delle condizioni più tangibile per un rientro in pista. Sto praticando motocross, cosa importante, però manca ancora qualcosa per ottenere la velocità giusta. I dottori sono molto soddisfatti dei progressi fatti finora, però mi hanno fatto capire che una cosa del genere richiede tempo e pazienza.

Dobbiamo risolvere i problemi che abbiamo e mantenere la calma, e una volta tornati, cercare di riprendere il ritmo e lavorare sodo per recuperare rapidamente il livello. La Moto2 è già complicata e competitiva di natura, e il periodo che anticipa l’inizio della stagione è importante, ma più di questo non possiamo fare.”

Lascia un commento